Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE D

Calciomercato Trapani, ecco il bomber: ufficiale l’arrivo di Andrea Cocco in Serie D

Calciomercato Trapani, ecco il bomber: ufficiale l’arrivo di Andrea Cocco in Serie D - immagine 1
Il Trapani ha chiuso il colpo in attacco che può svoltare una stagione: Andrea Cocco, ex Pescara ed Albinoleffe atterrà in Serie D, per vestire la maglia granata
⚽️

Il Trapani ufficializza l'ennesimo acquisto della sessione di calciomercato estivo 2023/2024. Andrea Cocco, attaccante 37enne in cerca di continuità dopo le ultime annate brillanti con le maglie di Seregno ed Albinoleffe ha deciso di sposare la causa granata in Serie D. L'ex calciatore di Cagliari e Pescara tra le altre, ha totalizzato ben ventitré reti negli ultimi ventiquattro mesi e non è mai sceso tra i dilettanti. C'è sempre una prima volta! Ecco, di seguito, il comunicato diramato dalla società targata Antonini:

"La società FC Trapani 1905 è lieta di annunciare l’acquisto dell’esperto attaccante Andrea Cocco. Il classe 1986 inizia a muovere i primi passi nel settore giovanile del Cagliari. Con la società sarda esordisce in Serie A e segna in un Udinese-Cagliari del 16 Dicembre 2006. È capocannoniere in Serie C con la maglia dell’Alghero nella stagione 2009/10, passa all’Albinoleffe in Serie B nel 2010/11 dove resta anche nell’anno successivo. In cadetteria veste le maglie di Hellas Verona, Reggina, Vicenza – dove si aggiudica il titolo di cannoniere con 19 gol nel 2014/15 -, Pescara, Frosinone, Cesena e Padova. Torna in Serie C nel 2019/20 all’Olbia; Seregno e Albinoleffe le ultime esperienze prima dell’approdo a Trapani. Nell’ultima stagione, con i bergamaschi, mette a segno 12 reti in 34 presenze. Vanta un’esperienza all’estero: nel 2013/14 ha militato nel Beira-Mar, squadra della seconda serie portoghese.

Andrea Cocco conta 196 presenze in Serie B e 188 presenze in Serie C e oltre 100 gol in carriera."

Le dichiarazioni di Andrea Cocco: "Sono contento del mio arrivo a Trapani e del forte interesse mostrato sin da subito dal Presidente e dal Direttore che mi hanno illustrato un progetto ambizioso in una grande piazza e una tifoseria che penso sia sempre più numerosa. Ci sarà bisogno di tutti per raggiungere gli obiettivi. Con lavoro e sacrificio- conclude– possiamo ottenere quanto prefissato."

tutte le notizie di