Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

SudTirol, Bisoli: “Slittamento della B? Dico la mia. Ecco le favorite, Palermo…”

Sudtirol
Le dichiarazioni di Pierpaolo Bisoli, tecnico del SudTirol sull'ipotesi slittamento dell'inizio del campionato di Serie B e sul calciomercato della società bolzanina
⚽️

Il Sudtirol prepara la seconda stagione consecutiva in Serie B, dopo il brillante scorso campionato concluso con la sconfitta in semifinale playoff. Gli altoatesini proseguono il ritiro in Val Ridanna, sede confermata per il dodicesimo anno di fila. L'allenatore, Pierpaolo Bisoli - ai microfoni del Corriere dell’Alto Adige - ha parlato anche dell'ipotesi di slittamento dell'inizio del prossimo torneo cadetto. Di seguito, le sue parole:

"Slittamento del campionato? Se dovremo allenarci ancora lo faremo, ma credo che sarebbe un danno per tutti perché non si può stilare un calendario e poi rimandare tutto: i problemi vanno risolti prima, il calcio italiano non può fare queste figuracce. La squadra? Vedo già una mentalità importante, voglia di faticare e soffrire: la sofferenza sarà la nostra felicità. Penso che affronteremo una B con meno qualità e più squadre pronte alla lotta che è anche il nostro pane quotidiano. Favorite per la promozione? Per forza le retrocesse dalla A poi il Palermo che sta facendo un mercato importante. La nostra rosa? Potere contare su una rosa pronta all’80% a fine luglio è un beneficio raro, a tutti i livelli."

"Mercato? Grazie al ds Bravo con cui si è instaurato un rapporto di grande fiducia. Ora dipenderà tanto dalle cessioni ma qualitativamente penso di avere qualcosa in più dell’anno scorso, in termini di velocità e attacco alla profondità. È giusto che i tifosi abbiano ancora l’acquolina in bocca per quello che hanno visto, per noi però l’anno scorso appartiene al passato e puntiamo a una salvezza che non sarà facile. Ai nostri sostenitori prometto che ci impegneremo sempre al massimo per renderli orgogliosi di noi: potremo perdere qualche partita ma sono convinto che usciremo dal campo avendo dato tutto e per questo motivo ci meriteremo comunque l’applauso del nostro pubblico”

tutte le notizie di