Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Catanzaro-Spezia, Alvini: “Primo tempo ok, dopo l’uno a zero siamo spariti. Rigore fallito…”

Catanzaro-Spezia, Alvini: “Primo tempo ok, dopo l’uno a zero siamo spariti. Rigore fallito…” - immagine 1
Le dichiarazioni di Massimiliano Alvini al termine del match tra Catanzaro e Spezia, valido per la terza giornata del campionato di Serie B
⚽️

Massimiliano Alvini, tecnico dello Spezia, è intervenuto in sede di conferenza stampa al seguito della sconfitta esterna per 3-0 contro il Catanzaro di Vincenzo Vivarini. In gol nel match odierno: Biasci, 59' aut. Nikolaou, 73' Pompetti. Di seguito, le parole dell'allenatore dei liguri.

Sulla partita: “Abbiamo giocato un bel primo tempo, abbiamo avuto le occasioni per andare in vantaggio. Siamo ripartiti bene anche i primi minuti della ripresa e dopo aver preso lo svantaggio siamo usciti dalla partita. C’è tutto il demerito nostro e anche il merito del Catanzaro nell’averne approfittato. Il primo tempo è stato quello in cui abbiamo concretizzato di più”.

Sull’atteggiamento: “L’1-0 era il primo tiro in porta e siamo usciti dalla partita. Mi ferisce, non siamo questi. Poi da lì grandi meriti al Catanzaro, ma noi potevamo assolutamente rimettere in gioco la partita perché ne siamo capaci. Questo è stato il difetto più grosso ed è solo responsabilità nostra”

Sull’avversario: “Il Catanzaro è un’ottima squadra e ne siamo consapevoli, ha vinto meritatamente. Siamo stati meno efficaci in certi momenti della partita, fino all’1-0 abbiamo gestito ma senza essere concreti. La sconfitta è pesante e la responsabilità è tutta nostra e possiamo fare meglio di così”.

Rigore: “Il rigore fallito nell’analisi di una partita lo possiamo mettere. Sicuramente è un dettaglio importante ma non quello che mi ha deluso di più, non può essere quello che ha influito. Lo Spezia non può uscire da una partita come dopo lo svantaggio ed è solo demerito nostro”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.