Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Vicenza, Sagramola: “Per vincere ci vuole pazienza. Divento noioso e antipatico…”

Vicenza
Le dichiarazioni dell'AD del Vicenza, Rinaldo Sagramola, in occasione della presentazione del nuovo DS Materassi.
Mediagol ⚽️

Rinaldo Sagramola, amministratore delegato del Vicenza dalla stagione 2022/2023, ha tenuto una conferenza stampa in occasione della presentazione di Luca Matteassi, nuovo direttore sportivo dopo le dimissioni di Federico Balzaretti. Di seguito le sue dichiarazioni:

Ci vuole pazienza nel costruire una squadra o vincere questo campionato. Magari può capitare di vincerlo senza volerlo, penso al Lecco che non era partito con questo obiettivo, ma quando hai l’imperativo di vincere, questo complica le cose. Occorre essere uniti tra squadra, società e tifosi, senza farsi prendere dallo sconforto alle prime difficoltà, la strada non sarà in discesa e occorre saper affrontare uniti i momenti di difficoltà, perché questo potrebbe facilitare il compito. Capisco che divento noioso e antipatico, ma mi ripeto, ci vuole tempo. Ci sono eccezioni, come Venezia e Parma, ma se guardiamo molte altre società con proprietà importanti e con budget alti, ci hanno messo anni a salire dalla C. Penso alla Cremonese, il Lecce, la Ternana che da retrocessa ci ha messo 3 anni e spendendo molto. Occorre gestire le cose con la testa e non con la pancia, altrimenti si fanno solamente danni”.

Ci sono stati dei segnali di interessamento per i giocatori in rosa, soprattutto per i più giovani. Al momento comunque è tutto fermo, in attesa di definire con l’allenatore, come muoverci sul mercato, in base alle esigenze di gioco. Lo scorso anno avevamo il terzo monte ingaggi dell’intera Serie C e all’interno di quel budget penso ci sia spazio per fare tante cose. È più che sufficiente per allestire una squadra competitiva, poi se ci sarà bisogno di sforare ulteriormente, ne parleremo con la proprietà. Avevamo il terzo monte ingaggi,. Per quello che può significare però, visto che hanno vinto diverse società con budget decisamente inferiori, penso al Lecco o alla Feralpisalò”.

tutte le notizie di