Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

SudTirol, scelta presa: Valente resta in panchina, no a Javorcic e Venturato

SudTirol, scelta presa: Valente resta in panchina, no a Javorcic e Venturato - immagine 1
Nella serata di ieri, dopo alcune riflessioni e nuovi contatti con diversi allenatori tra cui Javorcic e Venturato, il Südtirol ha deciso di andare avanti con Federico Valente.
⚽️

Il SudTirol sembra lontano parente di quello della passata stagione, culminata nel raggiungimento di una semifinale playoff che ha fatto sognare un piccola e neopromossa piazza di Bolzano! Quest'anno i punti sono 20 in 19 partite, frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte. Quella di Como, in casa, è costata la panchina a Pierpaolo Bisoli, uno dei principali artefici della cavalcata trionfale della passata annata.

Nonostante lo spessore del tecnico ex Cremonese e Cosenza tra le altre, non è arrivato nessun ribaltone in panchina! La società ha deciso di promuovere l'allenatore della Primavera, FedericoValente, reduce da un percorso importante nel settore giovanile del Friburgo. Ma con il classe 1975, le cose non sono cambiate, anzi. Il SudTirol nelle ultime quattro partite ha vinto una sola volta e perso tre, avvicinandosi sempre di più alla zona rossa della classifica. Quest'ultima, oggi, distante tre punti, mentre quella playout è praticamente ad un passo, essendo a pari punti con il neopromosso Lecco. Nonostante questi risultati, oggettivamente deludenti, la società secondo quanto riportato da "Trivenetogol", avrebbe deciso di proseguire con Valente in panchina. Quindi, non ci sarà l'approdo di Roberto Venturato in biancorosso o tantomeno il ritorno di Javorcic. Quest'ultimo, ben voluto tra le parti bolzanine, per la promozione dalla C alla B della stagione 2021-2022.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.