Parola a Fabio Lupo, intervistato in esclusiva dalla redazione di "TuttoB". Fine talent scout e manager qualificato in numerosi club del panorama calcistico nazionale, Sampdoria, Torino e Venezia tra gli altri, il dirigente originario di Pescara si è espresso sul campionato cadetto a margine dell'ultimo turno di campionato del 2023.
l'intervista
Lupo: “Palermo? Cambi in panchina spesso affrettati, società è stata lungimirante”
“Parma? Parlare di fuga è prematuro per la tempistica e il distacco in fatto di punti, ma oggettivamente la solidità e la qualità dell’organico del Parma inducono a pensare che il vantaggio possa essere mantenuto fino alla fine”.
"Flessione del Venezia? Mi sorprende il calo dei lagunari che, a livello di organizzazione, hanno espresso finora il calcio migliore. È un passaggio fisiologico, ci può stare: sono convinto che il Venezia si riprenderà presto”.
Sul Cittadella: “Come sempre il Cittadella fa cose intelligenti e logiche. L’attuale quarto posto premia il sapiente lavoro del direttore Marchetti che non stupisce più. Certo, per la promozione diretta vedo squadre più strutturate e attrezzate, ma sognare non costa nulla, a patto di restare coi piedi per terra”.
Sul Palermo: “Sì, a volte i cambi di guida tecnica sono affrettati e dettati più dalla pancia che dalla ragione. La società ha dimostrato lungimiranza, evidentemente giudicando buono il lavoro svolto da Corini al di là di qualche passaggio a vuoto. Prima di giungere alla conclusione di sollevare dall’incarico un allenatore sono necessarie valutazioni a 360°, non ancorate esclusivamente al singolo risultato. Detto ciò, complimenti al Palermo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA