La diciassettesima giornata di Serie B si apre con il match del "Picco" tra Spezia e Bari, in programma alle 20:30. Una sfida interessante tra una piazza retrocessa dalla Serie A ed un'altra che ha sfiorato la massima divisione nella passata annata.
serie b preview
Spezia-Bari, le probabili formazioni dell’anticipo di Serie B: Esposito contro Nasti
Lo Spezia è una delle delusioni dell'attuale cadetteria, con un penultimo posto che lascia sorpresi per una formazione che fino a pochi mesi prima militava in A. Tuttavia, la cura D'Angelo sembrerebbe iniziare a dare i primi frutti, con la vittoria nell'ultimo turno in casa dell'Ascoli per 1-2 che potrebbe iniziare un ciclo positivo per le "aquile" che non conquistava l'intera posta in palio in campionato addirittura dal 30 settembre contro la FeralpiSalò. Per quanto riguarda la formazione, spazio ai fratelli Esposito, con Francesco Pio che sarà supportato da Verde e Antonucci.
Anche il Bari è reduce da una vittoria che ha scacciato una crisi profonda dettata dagli ultimi risultati negativi. Dopo le due sconfitte consecutive, proprio come lo Spezia, è arrivata una vittoria contro il SudTirol per 2-1, con il gol vittoria messo a segno dal capitano Di Cesare, ancora decisivo nonostante l'età dica quarant'anni. Il tecnico biancorosso Marino deve provare a cercare continuità andando a vincere contro una squadra dal cammino altalenante. Tuttavia, sarà assente Giuseppe Sibilli per squalifica, una delle rivelazioni del difficile avvio dei pugliesi. Spazio al tridente d'attacco composto da Aramu, Nasti e Achik.
Le probabili formazioni
—SPEZIA (4-3-2-1): Zoet; Amian, Mühl, Nikolaou, Elia; Bandinelli, S. Esposito, Kouda; Verde, Antonucci; P. Esposito. Allenatore: D'Angelo.
BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Benali, Koutsoupias; Aramu, Nasti, Achik. Allenatore: Marino.
Dove vederla
—La gara di Serie B sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 251 e in streaming su DAZN, NOW e Sky Go.
La classifica aggiornata di Serie B
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA