Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Serie B, un weekend di debutti: D’Angelo ko, bis per Maran e Castori. Fabregas…

Serie B, un weekend di debutti: D’Angelo ko, bis per Maran e Castori. Fabregas… - immagine 1
Dai ritorni di Maran a Brescia e Castori ad Ascoli, passando per il ko di D'Angelo con lo Spezia al Ferraris. Weekend di debutti in Serie B.
⚽️

Ieri sera, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, Luca D’Angelo ha fatto il suo debutto sulla panchina dello Spezia. L’ex Pisa è partito con una sconfitta di 2-1 al cospetto della Sampdoria di Pirlo. Al culmine di una prestazione che comunque porta riscontri da considerare e altri sui quali lavorare parecchio, per fare uscire i bianconeri dalla situazione di classifica attuale (che li vede diciottesimi a quota 10 punti). Classifica ligure, figlia della gestione Alvini, esonerato all’alba della sosta per le Nazionali, dopo il doppio pareggio contro Lecco e Ternana, che ha deluso la proprietà Platek.

Alle 14:00 l’Ascoli sarà ospite della Reggiana di Nesta. Uno scontro diretto in chiave salvezza, che vale molto soprattutto per i bianconeri, reduci da un cambio di guida tecnica. William Viali - al netto dei risultati deludenti - è stato sollevato dall’incarico, con l’intento di dare una scossa alla formazione marchigiana, al momento ferma al diciassettesimo posto, con 12 punti su 13 partite fatte. La palla passa al navigato Fabrizio Castori, anche se reduce dalla retrocessione in C con il Perugia, il profilo resta comunque valido per la categoria. A partire da Reggio Emilia, inizierà il Castori bis (dopo l’esperienza nella stagione 2010/11).

Nella medesima giornata di campionato, alle ore 16:15 il Brescia si gioca il riscatto in casa del Pisa con un nuovo allenatore. Esonerato Daniele Gastaldello al termine della sconfitta di Palermo, Rolando Maran è stato scelto una settimana dopo, quando con l’allenatore della Primavera, le Rondinelle sono state schiantate dalla Cremonese nell’ultimo turno del torneo cadetto pre-sosta. Il tecnico è reduce da diversi esoneri sulle panchine di Genoa e Pisa, ma in una piazza come quella lombarda può tornare ad esprimere tutta la sua esperienza e qualità. Maran a Brescia ci ha già lavorato nel 2006, lui stesso ha dichiarato di voler chiudere un cerchio e riportare a sorridere il mondo biancazzurro dopo sei sconfitte consecutive.

Non solo tecnici navigati ed esperti al debutto nel weekend di Serie B. In quel di Como, nel match contro la Feralpisalò, farà il suo debutto in panchina CescFabregas, ex giocatore di Barcellona e Chelsea tra le altre, nonché Campione del Mondo con la Nazionale spagnola nel 2010 in Sudafrica. A sorpresa, la dirigenza al termine dell’ultima sfida vinta dai lariani in casa dell’Ascoli per 0-1, ha deciso di esonerare Moreno Longo, nonostante il sesto posto in graduatoria ed i 21 punti totalizzati. Numeri ritenuti comunque insufficienti se messi sullo stesso piano delle prestazioni, almeno, secondo la visione della proprietà targata Hartono.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.