La 14^ giornata di Serie B si apre con il terzo successo consecutivo della Sampdoria che ha la meglio per 2-1 dello Spezia nel derby ligure. Dopo 11 minuti sblocca Depaoli, ma pareggia subito Kouda. Prima della mezz'ora traversa colpita da Sebastiano Esposito, poi palo anche per Borini. Al 78' è ancora Depaoli a trovare la doppietta che riporta definitivamente avanti i suoi e condanna la squadra di D'Angelo (all'esordio) a un altro ko.
SERIE B
Sampdoria-Spezia 2-1: Depaoli decide il derby! D’Angelo ko al debutto, Pirlo espulso
Dunque, un Pirlo (espulso nel finale di primo tempo per proteste) che può ritenersi soddisfatto per la prova della sua squadra, che comincia a trovare continuità anche nelle prestazioni, esprimendo un calcio gradevole, propositivo e che sta portando finalmente punti importanti. Dopo aver battuto Palermo e Modena, con la sosta di mezzo, era fondamentale vincere lo scontro diretto tra retrocesse, al cospetto di uno Spezia presentatosi con il coltello tra i denti e rivitalizzato nell'animo dal subentro del tecnico ex Pisa. Per i bianconeri la strada è sempre di più in salita e forse non era tutta colpa di Alvini.
LA CLASSIFICA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA