Parola a Cristiano Lucarelli. L'allenatore della Ternana - in sede di conferenza stampa - ha parlato della prestazione delle "Fere", al cospetto della Salernitana di Paulo Sousa, nel match perso per 1-0, valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2023/24. Di seguito, le parole del tecnico rossoverde:
COPPA ITALIA
Salernitana-Ternana, Lucarelli: “Fatta la nostra figura. Si vede l’impronta di Sousa”
Commento sul match: "Siamo partiti in ritardo rispetto alle altre ed è la prima volta che affrontiamo una squadra che gioca nel campionato professionistico. Abbiamo fatto la nostra figura e la differenza di valori si è vista. Per come stiamo in questo momento siamo andati oltre le più rosee aspettative e devo ringraziare i ragazzi. Sul piano difensivo abbiamo fatto un ottimo lavoro e abbiamo concesso pochissimo, Falletti ha preso un palo e forse in attacco occorreva maggiore convinzione. Secondo me è un buon punto di partenza, abbiamo cercato di fare quello che abbiamo provato e forse è mancata un po' di cattiveria. Al limite dell'area, al posto di calciare, allargavamo sull'esterno. Ma bene così".Sampdoria: "Affronteremo una squadra forte che, fisicamente, starà meglio di noi. A questo punto della stagione questa cosa fa la differenza e dovremo essere bravi a gestire le energie. Non partiamo battuti, oggi ho visto una squadra che ha battagliato e che non ha regalato nulla. La Salernitana deve completare l'organico, è più allenata di noi, ha 15-16 effettivi e siamo rimasti in partita fino al 98', nelle nostre condizioni e in uno stadio difficile".
Protesta sul gol: "Secondo me c'era fallo a nostro favore. Mi hanno detto che si è aperta la barriera. Il palo del portiere è il palo del portiere. Stop".
Salernitana: "Anzitutto vorrei fare un'amichevole ogni anno con la Salernitana perchè due anni fa ci affrontammo ed entrambe vinsero il campionato. Può essere di buon auspicio. Per il resto starei abbastanza tranquillo. La Salernitana, il primo anno, ha fatto una impresa incredibile. C'è stato un cambio societario e oggi la proprietà ha una forza economica tale da consolidare la squadra in questa categoria. Nella scorsa stagione è arrivata una salvezza in largo anticipo. Sono convinto che la rosa sarà completata, ha già una base di livello, una organizzazione tattica interessante e si vede l'impronta di Paulo Sousa. Non avrebbe problemi ad inserire nuovi giocatori, il meccanismo è collaudato. Salvandosi per il terzo anno di fila il consolidamento sarebbe di quelli importanti. Iervolino ha fatto grandi investimenti e ci sono altissimi costi di gestione".
Coulibaly: "Ha tutto per fare bene, tra l'altro mi pare che ha fatto diverse presenze due anni fa a Salerno segnando anche qualche gol. La Salernitana gioca con un centrocampo a due e, in una rosa, può starci benissimo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA