Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Cremonese-Venezia, Stroppa: “Coda il realizzatore principe. Affrontare capolista…”

Cremonese-Venezia
Il tecnico della Cremonese presenta in conferenza stampa la complicata sfida al Venezia, capolista della Serie B insieme al Parma.
Mediagol ⚽️

“Un’eventuale vittoria non cambierebbe niente, così come un’eventuale sconfitta. C’è da lavorare, lavorare e ancora lavorare. Affrontiamo la prima della classe reduce da una striscia positiva, una squadra ben allestita che è prima con cognizione di causa". Lo ha detto Giovanni Stroppa, tecnico della Cremonese, presentando in sala stampa la prossima sfida contro il Venezia.

"Sono in forma, hanno condizioni psico-fisiche eccellenti e lo stanno dimostrando sul campo. È bello affrontare la capolista: dovremmo essere determinati per disputare una partita di livello. Rimarcherei il percorso costruito finora: anche se siamo staccati e il pareggio ci ha tolto l’acquolina in bocca per la rincorsa che stavamo facendo, siamo consapevoli della strada che stiamo percorrendo. Del Venezia ho parlato sottolineando il momento positivo che stanno vivendo, che di fatto dura dall’inizio del campionato. La considerazione nei loro confronti è totale, nello specifico parliamo di una squadra che ha anche nelle caratteristiche fisiche delle qualità importanti. Nelle transizioni, positive e negative, ha velocità non comuni in tutti gli elementi, a cui si aggiungono qualità individuali e pericolosità su calcio piazzato. È una squadra difficile da affrontare, ma possiamo metterli in difficoltà con le nostre armi: il palleggio, le palle inattive a favore o contro e l’attenzione a non fare regali. Dovremo essere bravi a portare i dettagli dalla nostra parte”.

A PARTE CODA, GLI ALTRI ATTACCANTI SEGNANO POCO - "Dati alla mano siamo la squadra più pericolosa del campionato, ma sono d’accordo quando si diche che bisogna migliorare in fase di finalizzazione. Coda è il nostro realizzatore principe, calciamo in porta con tanti giocatori e ci vorrebbero numeri diversi da chi attacca la porta. Bisogna continuare così ed essere sempre più incisivi, ma se la squadra continua a creare tanto potrebbe anche andare bene così”.

PISA E LECCO - "Il Lecco sta mostrando di che pasta è fatto e il Pisa sa giocare bene. Sicuramente domani ci saranno in campo due squadre forti e molto dipenderà dai duelli e dalla capacità dei singoli di incidere, non solo dall’idea del collettivo”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.