serie a

Serie A: è cominciata la rivoluzione in coda. Palermo in forma, Vazquez unico in grado di fare la differenza

Il punto e l'infografica.

Mediagol40

Ultime otto finali, poi la sentenza.

Nella bassa classifica è cominciata la rivoluzione. L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' fa il punto della situazione, squadra per squadra.

TORINO 33

CONDIZIONE FISICA L’infermeria si sta svuotando – oltre a Immobile stiratosi nel derby, l’unico infortunato è Avelar - e la condizione sta tornando. La squadra di Ventura, però, paga ancora i mesi di rosa decimata: alcuni senatori, infatti, avrebbero bisogno di rifiatare.

MORALE Eccolo il vero tallone d’Achille. L’andamento lentissimo dell’avvio di 2016, con due vittorie, 4 pari e ben 7 sconfitte, ha fatto perdere fiducia e sicurezza nei propri mezzi. A risentirne sono soprattutto i più giovani.

UOMO SALVEZZA Visto che Immobile si è infortunato al flessore destro nel derby ed è stato costretto a rinviare anche l’appuntamento con la Nazionale (oggi alla ripresa della preparazione Ciro verrà sottoposto ad accertamenti), ai granata non resta che aggrapparsi ad Andrea Belotti (nella foto). Il Gallo ha segnato 7 gol nelle ultime 12 partite ed è decisamente in crescita.