Sassuolo

Sassuolo, operazione riuscita per Berardi: tempi di recupero minori del previsto

⚽️
Intervento riuscito per Domenico Berardi. Per il calciatore possibile che i tempi di recupero siano minori del previsto

Operazione al tendine d'Achille riuscita per Domenico Berardi e adesso inizia ufficialmente la lunga fase della riabilitazione per l'esterno d'attacco del Sassuolo che dovrà rinunciare giocoforza alla possibile convocazione con la Nazionale di Spalletti per Euro 2024 a causa di questo infortunio.

[an error occurred while processing this directive]

Se nelle scorse ore i quadri di previsione raccontavano di uno stop atteso fino almeno al termine dell'anno solare, secondo quanto appreso da TMW la situazione sarebbe leggermente diversa e può incoraggiare alcuni all'ottimismo. I tempi di recupero, infatti, si prospettano come più brevi poiché il tendine infortunato si è staccato al centro e non dalla parte dell'osso. Possibile, e questa è la speranza che accompagna in queste ore lo stesso Berardi, che il calciatore sia in grado di tornare a lavorare in gruppo già per l'inizio del prossimo campionato, o comunque particolarmente a ridosso.

Questa la nota con cui il club neroverde ha comunicato il buon esito dell'operazione cui si è sottoposto il classe 1994: "Il calciatore Domenico Berardi, accompagnato dal Dr. Riccardo Saporiti, si è sottoposto in data odierna ad intervento chirurgico di riparazione, mediante tenoraffia, della lesione del tendine d’Achille destro. L’operazione, effettuata presso la “Casa di Cura Toniolo” di Bologna dal Prof. Stefano Zaffagnini, è perfettamente riuscita".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.