Si avvicinano i ritorni degli ottavi di finale di Champions League. Alla vigilia della sfida tra Manchester City e Copenaghen, ha rilasciato dichiarazioni Pep Guardiola:
Manchester City-Copenaghen
Manchester City-Copenaghen, Guardiola: “Obiettivo arrivare ai quarti, c’è rispetto”
"Nel calcio tutto può succedere e dobbiamo esserne consapevoli. Abbiamo rispetto per il Copenaghen e per come gioca. La Champions League è la Champions League. Le migliori otto squadre d'Europa passeranno al turno successivo. Abbiamo la possibilità di arrivare nuovamente ai quarti di finale e questo è l’obiettivo. Non siamo lontani da questo. Il modo in cui il Copenhagen difende è compatto e tutti i movimenti li fanno davvero bene. Sono sempre attento agli avversari, ma guardo soprattutto ai nostri giocatori. Abbiamo faticato lì la scorsa stagione. Il Bayern Monaco non è riuscito a vincere a Copenhagen. "Giocano due anni di fila con lo stesso allenatore e hanno un attaccante forte. Sono compatti e fanno movimenti davvero buoni. Vorrei che fossimo avanti 7-0, ma normalmente in Champions League non succede. Voglio che ci comportiamo nel modo in cui dobbiamo farlo. Nel calcio possono capitare cartellini rossi o decisioni sbagliate. Se avessimo subito un altro gol nella fase a gironi, saremmo secondi in classifica e il pareggio sarebbe stato del Real Madrid e non del Copenhagen. Nel calcio i dettagli fanno la differenza. Prepararsi bene, mentalmente e leggere cosa devono fare".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA