Si chiudono i campionati di Sassuolo e Fiorentina con l'anticipo del venerdì sera della trentottesima ed ultima giornata di Serie A alle 20.30 al "Mapei Stadium". Una sfida che a livello di classifica è ininfluente ma che preparerà la formazione viola alla seconda finale stagionale.
serie a
Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni: Berardi contro Cabral. Turnover Italiano
Il Sassuolo ha condotto una stagione tenendosi a debita distanza dalla zona calda, grazie alla guida di un tecnico preparato quale Alessio Dionisi. Un paio di assenze importanti per i neroverdi, costretti a rinunciare ad Alvarez e Laurienté, oltre allo squalificato Thorstvedt. La vittoria manca addirittura dal mese di aprile e sono solamente due i punti raccolti nelle ultime cinque uscite. L'auspicio della compagine emiliana sarebbe quello di chiudere con la piena posta in palio almeno all'ultima giornata di campionato.
La sorprendente Fiorentina di Vincenzo Italiano non è riuscita a centrare l'obiettivo Europa tramite il campionato di Serie A, con la concorrenza di Atalanta, Roma e Juventus che ormai sono irraggiungibili. Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia a Roma contro l'Inter, i toscani vogliono aggiungere alla propria bacheca un trofeo cercando di portarsi a casa la Conference League nella finale di Praga contro il West Ham in programma il prossimo 7 giugno a Praga. Chance anche per l'Italia di vincere questa competizione per la seconda annata consecutiva, ricordando il successo della Roma di Mourinho a Tirana contro il Feyenoord. Probabile il turnover da parte del tecnico ex Spezia che potrebbe far rifiatare alcune pedine importanti in vista del match, non rinunciando tuttavia al proprio bomber Cabral.
Le probabili formazioni
—SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Harroui, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. Allenatore: Dionisi;
FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Terzic; Castrovilli, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Cabral. Allenatore: Italiano.
Dove vederla
—La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva sui canali di DAZN con il collegamento a partire dalle 20:15.
La classifica aggiornata della Serie A
© RIPRODUZIONE RISERVATA