Mancano sempre meno ore all'attesissimo derby tra Inter e Milan che andrà in scena allo stadio "San Siro" il prossimo sabato alle 18:00. Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha presentato il big match di questa quinta giornata di Serie A in conferenza stampa:
serie a
Inter-Milan, Inzaghi: “Precedenti derby non scendono in campo. Frattesi e Barella…”
"Il Milan ha impressionato, come noi. Sarà una gara importante, che vorremo giocare nel migliore dei modi. Sappiamo tutti quanto conti questa partita, quello che rappresenta per noi, per la società, per i tifosi. I ragazzi si sono preparati meglio, a livello di formazione sia io che gli altri allenatori non abbiamo potuto avere la stessa preparazione delle altre partite, ma è una cosa con cui sappiamo di dover convivere. Sanchez lo vedrò solo oggi, Cuadrado spero si possa allenare al meglio ma ieri l'ho visto sereno: spero di averli entrambi a disposizione di domani, poi dovrò fare delle scelte. Vincere il derby sarebbe un bel messaggio. Poi per quanto riguarda griglie o pronostici, sono cose che non mi piacciono e l'ho sempre detto. Fino a tre partite fa si diceva che l'Inter è peggiorata perché ha perso giocatori importantissimi. Ora sembra che debba vincere l'Inter, anche se probabilmente lo giocherà l'Italia e non l'Inter. Non ci tiriamo indietro, sappiamo cosa significa questa maglia, ma sappiamo anche di avere avversari forti. Se penso ai derby dello scorso anno, sono orgoglioso di averli vinti, di aver dato gioia ai nostri tifosi, di aver vinto un trofeo e giocato una finale. Però i precedenti non vanno in campo".
Sul momento di forma straordinario di Frattesi, reduce da una doppietta in Nazionale - "Davide è un giocatore che abbiamo voluto tutti quanti, fortemente. Si è inserito benissimo, lavora molto bene da due mesi con i suoi compagni, poi chiaramente devo fare delle scelte e sono contento di doverle fare. Lo dicevo l'anno scorso, negli ultimi mesi ho potuto scegliere come ora e siamo migliorati. Con Barella? Sono giocatori simili, ma che possono giocare insieme tranquillamente: sono simili, ma possono farlo e l'hanno dimostrato. Vedremo, come ho detto prima l'unico mio pensiero è scegliere per il bene dell'Inter: poi chiunque giochi lo vedremo di volta in volta".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA