Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

la preview

Fiorentina-Roma, probabili formazioni: c’è l’ex Belotti, De Rossi con Dybala e Lukaku

Fiorentina Roma
Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma, match valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie A.
Mediagol ⚽️️

Quasi tutto pronto per Fiorentina-Roma. Il match - valido per la ventottesima giornata di Serie A - è in programma alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

La Fiorentina è reduce dalla vittoria ottenuta nell'andata degli ottavi di finale di Conference League ai danni del Maccabi Haifa. Tre a quattro il punteggio finale maturato al culmine di una partita in cui le due squadre si sono affrontate spendendo ogni risorsa energetica possibile. Chi ha deciso la partita è Barak che, salvo sorprese, partirà questa sera dalla panchina con Italiano che punterà su Arthur e Duncan in mezzo al campo con Ikoné, Bonaventura e Gonzalez schierati alle spalle dell'ex Belotti. In campionato la Viola è all'ottavo posto in classifica e con una vittoria davanti al proprio pubblico accorcerebbe proprio sulla Roma quinta a 47 punti.

La Roma sta vivendo un gran momento di forma. I giallorossi hanno strapazzato il Brighton di De Zerbi per quattro a zero nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. Una prova di forza estremamente significativa della squadra guidata da De Rossi che ha saputo rivitalizzare i calciatori a sua disposizione ottenendo il meglio da ognuno di loro. In campionato Dybala e compagni sono, come detto prima, al quinto posto ma la rincorsa della Roma non è ancora terminata vista la distanza minima di quattro punti dal Bologna quarto (sconfitto sabato sera dall'Inter di Inzaghi). L'ex allenatore della SPAL potrebbe scegliere di fare affidamento su un 3-5-2 con Dybala e Lukaku in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Belotti. All.: Italiano

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Smalling, N’Dicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Lukaku. All.: De Rossi

Fiorentina Roma

DOVE VEDERE IL MATCH IN TV

—  

La partita fra Fiorentina e Roma sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli abbonati potranno vedere il match collegandosi tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.

LA CLASSIFICA DI SERIE A

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.