I conti in casa delle squadre di Serie A. L'inchiesta.
Lazio
La Gazzetta dello Sport, quest'oggi in edicola, pubblica uno studio sui bilanci delle società di Serie A. I bilanci vengono approvati e resi pubblici solo diversi mesi dopo la fine della stagione sportiva (e alcuni club posticipano la chiusura a fine anno solare). Pertanto quest'analisi offre una fotografia del campionato di Serie A 2014-15.
LAZIO
Un altro bilancio in utile per Lotito, che in 11 anni ha chiuso in rosso solo due volte. Ma il profitto consolidato di 5,8 milioni del 2014-15 è arrivato grazie a un’anticipazione dei proventi Uefa. Il totale è di 21 milioni: 3 per l’eliminazione ai playoff di Champions; 11 per il «paracadute» del market pool di Champions; 2,4 per il group stage di Europa League; 4,6 per una quota del market pool di EL. La Lazio - si legge sulla Rosea - ha spiegato di aver maturato già al 30 giugno un diritto a ricevere quelle somme per le coppe 2015-16 ma la Consob sta ancora facendo approfondimenti. I biancocelesti sono in salute: gli stipendi sono cresciuti (da 52 a 61 milioni), però la gestione regge senza il ricorso alle plusvalenze (zero).
© RIPRODUZIONE RISERVATA