roma

Roma, Totti: “Non tornerò, sono permaloso. Friedkin? Spero arrivi, ma la realtà…”

ROME, ITALY - NOVEMBER 27:  AS Roma former player Francesco Totti holds the Hall of Fame jersey before the group G match of the UEFA Champions League between AS Roma and Real Madrid at Stadio Olimpico on November 27, 2018 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le dichiarazioni di Francesco Totti in merito alla sua nuova vita lontano dalla Roma e al futuro del club giallorosso

Mediagol22

La nuova vita di Francesco Totti.

L'ex attaccante, dopo le dimissioni dal ruolo di dirigente della Roma a causa di alcune divergenze con la società, ha continuato a dedicarsi al mondo del calcio, che da una vita lo appassiona. Oggi, la bandiera giallorossa è un procuratore, come ha spiegato egli stesso ai microfoni di Radio Radio nel corso del programma “FoodSport”: "Io sto iniziando questo nuovo percorso, ma è ancora tutto da definire. Potrei far crescere giovani italiani e stranieri il più possibile. Vorrei fargli capire la realtà calcistica. Dopo 30 anni di esperienza credo di poterlo fare. E’ un lavoro di scouting soprattutto sui giovani. E’ una cosa che sto pensando di fare, ma è ancora tutto in divenire".

A proposito, invece, di un eventuale ritorno alla Roma, nel caso in cui l'americano Friedkin diventasse il nuovo patron giallorosso: "Io ho un carattere abbastanza forte e permaloso. Quando prendo un percorso lo porto a termine in tutto e per tutto. Se mi venissero a chiedere di tornare alla Roma mi metterebbero in difficoltà, ma direi di no per rispetto della mia decisione. Voglio fare una nuova esperienza. Spero che quest’altro americano possa venire, ma quando ci metti le mani dentro capisci qual è la realtà di Roma. Spero che i tifosi della Roma, me compreso, possano vedere la squadra tornare ad alti livelli con un presidente che possa mettere tanti di quei soldi da riuscire a vincere tutto a partire dalla Champions League. Nulla da togliere a Pallotta perché ognuno ha i suoi movimenti e pensieri. In questo momento vado nella mia direzione".