serie a

Roma, Smalling: “Avevo dei dubbi ma adesso va meglio del previsto. Il calcio? Quando ero giovane non…”

Mediagol34

Chris Smalling, difensore della Roma, racconta alcuni aneddoti della propria vita, dal passaggio in giallorosso al primo contratto da professionista

Chris Smalling si racconta.

Il difensore centrale della Roma, tra i più positivi di questa stagione per la compagine guidata da Paulo Fonseca, ha parlato durante un'intervista rilasciata a WorldSoccer, rivelando interessanti retroscena sul proprio trasferimento in giallorosso: "Il giorno del mio trasferimento ero un po’ scoraggiato. Non era semplice lasciare di punto in bianco il Manchester dopo nove anni. Ma al tempo stesso ero anche emozionato e ho deciso di andare alla Roma per non avere rimpianti. E la mia avventura qui sta andando meglio di quanto potessi immaginare”.

Inoltre il gigante inglese classe '89 si è espresso in merito al passato, ricordando una scelta fondamentale fatta ben dodici anni fa: "Ero stato chiamato dal Fulham a diciotto anni, in pochi hanno un contratto a quell’età. Ma avevo anche un buon livello di istruzione e una borsa di studio: per me infatti l’università era il piano A, mentre il calcio era il piano B”.