Una grana di cui, sicuramente, si continuerà a parlare nei prossimi giorni, se non nelle prossime settimane.
zamparini
Zamparini sul futuro del Palermo agli americani: “Stiamo concludendo le operazioni”. Lunedì…
Mentre la notizia del debito di 99 milioni nei confronti del Fisco diviene di dominio pubblico, il presidente del Palermo torna a parlare del futuro della società rosanero.
Il dato fornito da Il Sole 24 Ore stamane in edicola non può che fare tremare ulteriormente un ambiente già scosso dalle sorti del club: il presidente del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini, avrebbe un debito di 99 milioni di euro nei confronti del Fisco (qui l'approfondimento). Già contattato in merito, il numero uno della società di viale del Fante, avrebbe parlato di "accanimento del tutto destituito da ogni fondamento", ma i documenti sembrano dar ragione alla ricostruzione fatta dal quotidiano economico.
Intanto continuano a circolare i rumors relativi al futuro della società. Un futuro che potrebbe essere a stelle e strisce. Condizionale obbligatorio quando si fa riferimento al destino del Palermo Calcio. Ricordando quanto accaduto negli scorsi mesi (sulla buona riuscita dell'affare con la cordata cinese, Zamparini stesso era abbastanza fiducioso, e invece adesso l'ipotesi asiatica è totalmente tramontata), non si può che procedere con cautela.
Eppure, secondo quanto riferito dall'edizione odierna del 'Giornale di Sicilia', notizie definitive le si avranno già a partire dalla prossima settimana che, in tal senso, rischia di essere decisiva per l'esito (positivo o negativo) delle negoziazioni. Lunedì, infatti, l'imprenditore friulano avrà un nuovo contatto con i rappresentati del fondo statunitense: insieme, Maurizio Zamparini e gli advisor, concorderanno data e luogo per il summit finale. "Sto trattando, gli incontri ci sono già stati negli ultimi giorni e stiamo concludendo le nostre operazioni", ha detto il presidente del Palermo Calcio, consapevole che il club di viale del Fante sarà solamente una parte degli investimenti in ballo nelle trattative che concernono in particolar modo l'ingresso del fondo d'investimento americano nel Gruppo Zamparini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA