Parola a Maurizio Zamparini.
zamparini
Zamparini: “Stirpe non è intervenuto? Smentisca che La Penna sia amico di famiglia. Questo calcio deve cambiare…”
Le parole del patron rosanero dopo la recente scoperta legata alla professione dell'arbitro La Penna
Il patron del Palermo, ai microfoni di RMC Sport, ha commentato gli episodi negativi che hanno compromesso la gara dello 'Stirpe' tra il Frosinone e i rosanero.
Zamparini: “La Penna? Gravissimo che lavori per la famiglia Stirpe, è accaduto qualcosa di inaudito”
"Stirpe non è voluto intervenire? Smentisca come l'arbitro La Penna sia un amico di famiglia e lavori per la famiglia. E lo dico a fronte alta e con documenti alla mano. Voi giornalisti tutti dovete iniziare a denunciare queste cose. Sono andati i grillini, i leghisti, i giovani, al governo per cambiare questo Paese. Anche voi giovani cambiate questo Paese, non fate finta di niente. In questo Paese si pensa che una legge anti-corruzione vinca la corruzione, no. E' un problema di uomini, ci vogliono uomini giusti al posto giusto. Non è con un regolamento che si regola l'anti-corruzione e i ladri. Bisogna mettere gli uomini giusti al posto giusto. Questo è il mio messaggio, e vi invito a portarlo avanti. Sono entrati nel governo uomini giovani, giusti al posto giusto, che lo dimostreranno. Il calcio ha bisogno della stessa cosa, ve lo dice un uomo che ha 77 anni. E' veramente avvilente, aberrante. E vi porterò tanti di quegli episodi... mi muoverò per cambiare il calcio. Io ho finito col calcio, ma mi muoverò dall'esterno per cambiarlo. E' impossibile avere questo calcio. Cosa mi aspetto? Mi aspetto giustizia, come mi ha dato giustizia il Tribunale di Palermo quando sono stato aggredito. Mi aspetto giustizia, perché in questo Paese ci sono anche gli uomini giusti: li invito a fare giustizia, loro stanno qual'è la giustizia".
Nota a margine: le dichiarazioni del patron Zamparini espongono fatti diversi da quelli raccontati nell'articolo di cui vi consigliamo la lettura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA