zamparini

Zamparini: “Dybala e Vazquez miei figli calcistici, i prossimi campioni saranno Sallai e Balogh”

Zamparini e Dybala

Stasera la sfida a distanza tra Paulo e Franco. Zamparini: "Dispiace soltanto non vederli giocare assieme. Sentirete parlare dei miei due ungheresi".

Mediagol40

E' la sfida più affascinante della serata di Champions League.

La Juventus entra in scena nell'Europa che conta: il debutto nella nuova stagione avverrà contro il Siviglia di Jorge Sampaoli, reduce da svariati successi in Europa League. Allo Stadium non sarà solamente bianconeri contro andalusi, ma anche la sfida a distanza tra due amici ed ex compagni: Paulo Dybala e Franco Vazquez si incontreranno da avversari dopo aver duettato per un paio d'anni al Palermo.

In vista dello scontro tra i due argentini, a parlare è Maurizio Zamparini, il presidente che li ha portati in Italia. "Mi davano del pazzo per i 12 milioni spesi per Dybala, ma seguendo Paulo ci avevamo visto lungo - ha premesso il patron friulano in un'intervista rilasciata all'edizione odierna de 'La Repubblica' -. Con lui come con Vazquez. Mi dispiace soltanto non vederli giocare insieme. Lo avevo proposto a Marotta dicendogli che Franco poteva essere il nuovo Platini ma lui non mi ha dato retta e così è arrivato il Siviglia".

"Dybala e Vazquez sono un po’ i miei figli calcistici come lo sono stati Pastore, Cavani e tanti altri che sono passati da Palermo", continua Zamparini, che poi ribadisce la sua profezia relativamente ai prossimi gioielli rosanero. "Saranno Roland Sallai e Norbert Balogh, due giovani ungheresi di cui sentirete parlare - ha proseguito il numero uno del club di viale del Fante -. Per chi farò il tifo stasera? Io faccio il tifo per i giocatori. Soprattutto per quelli che ho avuto in squadra al Palermo".

LEGGI ANCHE:

tutte le notizie di