E' la sfida più affascinante della serata di Champions League.
zamparini
Zamparini: “Dybala e Vazquez miei figli calcistici, i prossimi campioni saranno Sallai e Balogh”
Stasera la sfida a distanza tra Paulo e Franco. Zamparini: "Dispiace soltanto non vederli giocare assieme. Sentirete parlare dei miei due ungheresi".
La Juventus entra in scena nell'Europa che conta: il debutto nella nuova stagione avverrà contro il Siviglia di Jorge Sampaoli, reduce da svariati successi in Europa League. Allo Stadium non sarà solamente bianconeri contro andalusi, ma anche la sfida a distanza tra due amici ed ex compagni: Paulo Dybala e Franco Vazquez si incontreranno da avversari dopo aver duettato per un paio d'anni al Palermo.
In vista dello scontro tra i due argentini, a parlare è Maurizio Zamparini, il presidente che li ha portati in Italia. "Mi davano del pazzo per i 12 milioni spesi per Dybala, ma seguendo Paulo ci avevamo visto lungo - ha premesso il patron friulano in un'intervista rilasciata all'edizione odierna de 'La Repubblica' -. Con lui come con Vazquez. Mi dispiace soltanto non vederli giocare insieme. Lo avevo proposto a Marotta dicendogli che Franco poteva essere il nuovo Platini ma lui non mi ha dato retta e così è arrivato il Siviglia".
"Dybala e Vazquez sono un po’ i miei figli calcistici come lo sono stati Pastore, Cavani e tanti altri che sono passati da Palermo", continua Zamparini, che poi ribadisce la sua profezia relativamente ai prossimi gioielli rosanero. "Saranno Roland Sallai e Norbert Balogh, due giovani ungheresi di cui sentirete parlare - ha proseguito il numero uno del club di viale del Fante -. Per chi farò il tifo stasera? Io faccio il tifo per i giocatori. Soprattutto per quelli che ho avuto in squadra al Palermo".
LEGGI ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA