Quella contro il Cagliari sarà una sfida delicata, ma non l'ultima spiaggia per De Zerbi.
zamparini
Zamparini: “De Zerbi rimane anche se andiamo verso la B. Gonzalez-Rajkovic i nostri Bonucci-Chiellini. E a gennaio…”
Le parole del presidente del Palermo all'indomani del ko contro l'Udinese: "
Questo il concetto espresso dal presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, all'indomani della debacle interna dei rosanero contro l'Udinese di Gigi Delneri. Il patron friulano ha voluto lanciare un messaggio chiaro: la fiducia nei confronti del suo allenatore non è stata scalfita dal pessimo trend mantenuto in questo avvio di campionato. Rispedite al mittente - almeno per ora - le voci che vorrebbero un cambio di guida tecnica, con Edy Reja e Ballardini (il suo ritorno avrebbe del clamoroso).
DIFESA -"La nostra fase difensiva non è buona. Se facciamo partire un giocatore da metà campo come già successo con Ljajic per farlo tirare in quel modo, allora vuol dire che dobbiamo rivedere la fase difensiva in maniera assoluta - sottolinea il patron ai microfoni di Stadionews -. Guardiola gioca col tiki taka, ma quando perdono palla vanno tutti addosso all’avversario. Noi non lo facciamo ancora, però lo faremo".
DE ZERBI - "Continuerà anche se andiamo verso la Serie B, non c’è nessun problema. Credo nel suo gioco e credo che ne uscirà. Mourinho al primo anno al Porto ha fatto due o tre punti in otto partite. Prendere una squadra in corsa non è facile", ha proseguito il numero uno del club di viale del Fante.
INFORTUNI -"Non dobbiamo rottamare una squadra. Abbiamo fuori Trajkovski da inizio stagione e per il gioco del nostro allenatore può essere fondamentale, così come Quaison che è rientrato da poco. Sono infortunati anche Rajkovic e Gonzalez... provate a togliere alla Juve Bonucci e Chiellini. Mi ha confortato l’ingresso di Sallai che non meritava il secondo giallo. È stato toccato, poi non è certo un ragazzo che simula. L’arbitro ha interpretato così, pazienza".
MERCATO -"Ho avuto una riunione con De Zerbi e Faggiano circa quindici giorni fa. Stiamo già muovendoci sul mercato e vogliamo giocatori a partire dal 1° gennaio, non dal 10 gennaio. Ci servono delle seconde linee che siano all’altezza e forse anche qualche prima linea che dia qualcosa in più, soprattutto a centrocampo", ha concluso Zamparini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA