zamparini

VIDEO, Possanzini spiega scelte De Zerbi: “Ecco perché Jajalo in campo. Palermo, c’è da lavorare”

VIDEO, Possanzini spiega scelte De Zerbi: “Ecco perché Jajalo in campo. Palermo, c’è da lavorare”

Il video della conferenza stampa post-gara che ha visto protagonista il vice-allenatore del Palermo, Davide Possanzini, al termine del match perso contro il Napoli.

Mediagol40

Esordio amaro per l'accoppiata De Zerbi - Possanzini sulla panchina del Palermo.

Tre a zero il punteggio finale nel match contro il Napoli (qui il video dei gol) e ulteriori segnali scoraggianti.

Al termine della gara, a presentarsi di fronte alle telecamere è stato il vice-allenatore dei rosa, Possanzini, in virtù della squalifica di De Zerbi. "Avevo impostato la partita così perché c'era pochissimo tempo per poter lavorare sull'idea di Roberto De Zerbi. Volevamo cercare di limitare la forza del Napoli, ma un po' per nostri errori e tantissimo per meriti del Napoli e per la qualità dei partenopei, abbiamo fatto fatica - ha detto Possanzini -. Ci è mancato sicuramente coraggio perché nel primo tempo si poteva far qualcosa in più, sia nella gestione della palla, sia nelle ripartenze quando l'abbiamo rubata bene agli avversari. Sappiamo che c'è da lavorare, però sappiamo anche che il Napoli è comunque una delle squadre più forti del nostro campionato".

Jajalo in campo -"Perché? La scelta di Mato è dovuta al fatto che il mister ha operato le sue scelte in pochissimo tempo e c'erano molti nazionali fuori - ha aggiunto Possanzini -. Inoltre servivano dei giocatori pronti dal punto di vista fisico, perciò abbiamo scelto Jajalo".

Io e De Zerbi ci crediamo -"Questo Palermo ha delle qualità. Noi ci crediamo, il mister De Zerbi ci crede, altrimenti non avremmo accettato l'incarico - le parole di Possanzini -. Ci sono dei giocatori di qualità in questa squadra, ma senza la mentalità giusta, la voglia di proporsi e il coraggio, si fa fatica. Lavoreremo su mentalità e atteggiamento: siamo sicuri che qua si può proporre il calcio che ha in testa Roberto".