Palermo-Napoli, la domanda dei tifosi: “E se ci fosse stato Ballardini?”. Dite la vostra

Palermo-Napoli, la domanda dei tifosi: “E se ci fosse stato Ballardini?”. Dite la vostra

L’esordio del Palermo formato De Zerbi lascia un po’ a desiderare: al di là del risultato, a non convincere i tifosi le ridotte occasioni da gol create dai rosanero. Vota i sondaggi.

12 commenti

Una scelta di Davide Ballardini. Lo ribadiamo per chi si fosse perso le puntate precedenti.

Poco più di una settimana fa il tecnico ravennate aveva deciso di interrompere il rapporto che lo legava da alcuni mesi al Palermo. Era reduce da un pareggio – quello di San Siro contro l’Inter – che aveva fatto morale, ma non avvertiva più la fiducia del suo presidente: le sue richieste in sede di mercato erano state praticamente ignorate e per lo più Zamparini iniziava a definirlo scherzosamente un Ballardiniiachiniano” (in virtù del 3-5-2 schierato al Meazza, grazie al quale è riuscito a strappare un punto, con una squadra ancora priva di Bruno Henrique e Diamanti).

Dal mercato, come già scritto, Ballardini si aspettava risposte precise dalla dirigenza: un centravanti capace di assicurare una decina di reti (i rosa hanno provato a ingaggiarlo invano fino all’ultimo istante di agosto) e un portiere d’esperienza che potesse fungere da piano B qualora Posavec mostrasse delle incertezze. Richieste legittime da parte dell’allenatore che, due giorni dopo la fine del mercato, una volta visti i risultati della campagna acquisti condotta da Faggiano e Zamparini, ha preferito scrivere un messaggio di congedo e trattare la risoluzione del contratto.

Caricamento sondaggio...

I primi nodi iniziano a venire al pettine. Ballardini conosceva appieno questa squadra e sapeva del limite evidente palesato da questo organico. Sì, perché perdere 3-0 contro il Napoli in casa ci potrebbe anche stare, ma è il modo in cui la pesante sconfitta è arrivata che fa preoccupare i tifosi. De Zerbi ha sì allenato per appena quattro giorni i rosa, ma ancora deve rendersi conto di quale sia il giusto vestito tattico di questa rosa che, sprovvista del centravanti da doppia cifra (Nestorovski non ha ancora preso le misure con la Serie A), può solo schierare Diamanti falso nueve. La seguente domanda riempie i forum a tinte rosanero ed è ricorrente nei post dei tifosi nella nostra community ufficiale (clicca qui per iscriverti)

“Con Ballardini sulla panchina rosa, si sarebbe visto un altro Palermo-Napoli?”. Di’ la tua!

Caricamento sondaggio...

COMMENTI E INTERAZIONI: Palermo-Napoli, l’opinione dei tifosi. Scrivi qui quello che pensi su partita e giocatori

12 commenti

12 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. beppe0000 - 3 mesi fa

    Io credo che con Ballardini avremmo perso ugualmente perché nelle partite che il palermo ha giocato con lui non mi era piaciuto lo stesso. Detto ciò però condivido il pensiero che ha espresso Paolo Nicolosi nella risposta a Vito Spano’ “penso che l’impronta tattica ad una partita là si può dare immediatamente e lui l’ha data
    A me non è piaciuta”. Non aggiungo altro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ciccio - 3 mesi fa

    Si un portiere e un centravanti e magari altri 6/7 titolari siamo improponibili in serie A

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Wolf979 - 3 mesi fa

      Allora è d’obbligo rispondere “NO” alla prima domanda!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. spargi49 - 3 mesi fa

    Errore del computer ,Costruire invece di trasformare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. spargi49 - 3 mesi fa

    Nella costruzione di una squadra bisogna partire trasformare la colonna vertebrale,composta da :portiere,centrale di difesa,una volta detto stop per,regista e centravanti,questa non è mia tesi ,ma di don Carmelo Di Bella,allenatore del Palermo che i più anzianotti ben ricordano,a noi mancano,portiere,regista e centravanti,risultato manca la squadra,speriamo di sopravvivere fino a Gennaio e sperare che nel frattempo l’autore di tutto ciò se ne sia andato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. nick - 3 mesi fa

    che poi ho trovato offensivo dell’intelligenza dei tifosi il comunicato sugli acquisti dove c’erano messi pure lo faso e bentivegna…rispetto per i ragazzi ma parliamo di due di cui al massimo uno ha la panchina in serie B e me li spacci come rinfozi per una squadra che si deve salvare in A???dico ma crede che la gente ha l’anello al naso??
    per non parlare del monte ingaggi da serie B mezza squadra venduta ogni anno e rimpiazzata con gente imbarazzante però sempre sotto siamo ad ora di uscire i soldi…però se gli chiedono di vendere non ne ha bisogno che problemi di bilancio non ne ha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. nick - 3 mesi fa

    Non c’è nulla da dire
    Mi pare ovvio che qui siamo alla totale follia a meno che le intenzioni siano quelle di scendere perché non aver preso una punta seria è stata una decisione FOLLE di uno che preferisce rischiare la b pur di non spendere stessa cosa lo scorso anno ed evidentemente voluta visto che ci è andato di nuovo
    Siamo alla terza partita in cui non si tira in porta
    Non dico nulla su de zerbi ma trovo quantomeno sgradevole che
    Mz come al solito il cambio mister lo fa a mercato chiuso e anziché fare i blitz e scappare perché non si va ad ammirare i nuovi Inzaghi e Cavani e il nuovo Donnarumma visto che gli incompetenti sono sempre i tifosi?
    Ps per me sino a quando non retrocede non vende al netto delle commedie il giochino ancora gli conviene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Paolo Nicolosi - 3 mesi fa

    Personalmente ieri ho allo stadio ho assistito ad una partita in cui il palermo ha evidenziato una totale mancanza di identità di gioco
    Solo uno sterile possesso palla nel primo tempo a cui non è seguito nulla
    Nelle prime due partite invece malgrado la pochezza tecnica dei rosa nero si intravedeva una idea di gioco
    A mio parere De Zerbi non è adatto per la serie maggiore ha bisogno ancora di fare tanta ma tanta esperienza
    Grazie sempre presidente per le tue scelte oculate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vito Spano' - 3 mesi fa

      Ma se è arrivato da 5 giorni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. cicciogoal - 3 mesi fa

        e poi chi ha deciso di togliere embalo?…. al primo affondo del secondo tempo sulla fascia destra il napoli ha segnato. Embalo secondo me non andava tolto, almeno non così presto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Paolo Nicolosi - 3 mesi fa

      Vito Spano’ penso che l’impronta tattica ad una partita là si può dare immediatamente e lui l’ha data
      A me non è piaciuta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Martino Elena Tabbita - 3 mesi fa

    Si perdeva. Pòssono sedersi contemporaneamente Mourinho, Guardiola ed Ancelotti in panchina, ma se lavorano con 4 muratori rumeni pagati in nero e presi a cottimo al primo semaforo, non potranno nemmeno costruire la cuccia del cane… Il materiale questo è! E faticherebbe anche in B. La controprova sarà con lo Spezia in C.I. allorquando anche loro faranno man bassa di questa mediocre squadretta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy