zamparini

Palermo-Napoli, la domanda dei tifosi: “E se ci fosse stato Ballardini?”. Dite la vostra

Palermo-Napoli, la domanda dei tifosi: “E se ci fosse stato Ballardini?”. Dite la vostra

L'esordio del Palermo formato De Zerbi lascia un po' a desiderare: al di là del risultato, a non convincere i tifosi le ridotte occasioni da gol create dai rosanero. Vota i sondaggi.

Mediagol40

Una scelta di Davide Ballardini. Lo ribadiamo per chi si fosse perso le puntate precedenti.

Poco più di una settimana fa il tecnico ravennate aveva deciso di interrompere il rapporto che lo legava da alcuni mesi al Palermo. Era reduce da un pareggio - quello di San Siro contro l'Inter - che aveva fatto morale, ma non avvertiva più la fiducia del suo presidente: le sue richieste in sede di mercato erano state praticamente ignorate e per lo più Zamparini iniziava a definirlo scherzosamente un Ballardini "iachiniano" (in virtù del 3-5-2 schierato al Meazza, grazie al quale è riuscito a strappare un punto, con una squadra ancora priva di Bruno Henrique e Diamanti).

Dal mercato, come già scritto, Ballardini si aspettava risposte precise dalla dirigenza: un centravanti capace di assicurare una decina di reti (i rosa hanno provato a ingaggiarlo invano fino all'ultimo istante di agosto) e un portiere d'esperienza che potesse fungere da piano B qualora Posavec mostrasse delle incertezze. Richieste legittime da parte dell'allenatore che, due giorni dopo la fine del mercato, una volta visti i risultati della campagna acquisti condotta da Faggiano e Zamparini, ha preferito scrivere un messaggio di congedo e trattare la risoluzione del contratto.

[poll id="225"]

I primi nodi iniziano a venire al pettine. Ballardini conosceva appieno questa squadra e sapeva del limite evidente palesato da questo organico. Sì, perché perdere 3-0 contro il Napoli in casa ci potrebbe anche stare, ma è il modo in cui la pesante sconfitta è arrivata che fa preoccupare i tifosi. De Zerbi ha sì allenato per appena quattro giorni i rosa, ma ancora deve rendersi conto di quale sia il giusto vestito tattico di questa rosa che, sprovvista del centravanti da doppia cifra (Nestorovski non ha ancora preso le misure con la Serie A), può solo schierare Diamantifalso nueve. La seguente domanda riempie i forum a tinte rosanero ed è ricorrente nei post dei tifosi nella nostra community ufficiale (clicca qui per iscriverti)

"Con Ballardini sulla panchina rosa, si sarebbe visto un altro Palermo-Napoli?". Di' la tua!

[poll id="223"]