Ventisei partite, sette reti e un assist. Più di un mese dall'ultimo centro in campionato di Alberto Gilardino (Palermo-Torino 1-2 del 14.02.2016).
palermo
VIDEO, intervista ad Alberto Gilardino: “Ringrazio Novellino per ciò che ha detto”
Le parole del bomber rosanero.
Il bomber di Biella promette scintille per questo finale di stagione. Indipendentemente da quello che sarà l'esito dell'annata rosanero, la sensazione è che l'ex Fiorentina e Milan saluterà la Sicilia. Ma prima ha una missione da compiere: salvare il Palermo.
"Lotteremo sia noi che Carpi e Frosinone. Hanno recuperato punti ma noi siamo qua per giocarci la salvezza con le unghie e con i denti, vogliamo fare i punti che servono - le sue parole a Premium Sport -. Dalla prossima settimana penseremo veramente alla partita con il Chievo, andremo anche qualche giorno in ritiro".
//
L'intervista all'attaccante del Palermo, Alberto Gilardino
Pubblicato da Gol24.it su Sabato 26 marzo 2016
Nelle ultime giornate, il tecnico del Palermo, Walter Novellino, ha avuto modo di elogiarlo a più riprese (leggi qui le dichiarazioni dell'allenatore rosanero). "Mi fanno piacere le parole del mister, credo sia indispensabile tutto il gruppo in queste otto partite fondamentali. Dobbiamo andare a fare punti ovunque, sia in casa con l’aiuto del pubblico, che fuori casa", la risposta del Gila.
Infine un messaggio alla piazza. "In questa stagione ho sempre pensato al bene della squadra, è stata la cosa fondamentale. Adesso bisogna mettere da parte gli obiettivi dei singoli e pensare al gruppo - sottolinea -. E' una fase fondamentale del campionato, dobbiamo dare il massimo per il bene del Palermo. Qualsiasi sia la scelta dell’allenatore ci faremo trovare pronti: ognuno vuole giocare, l’importante è fare punti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA