Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Venezia, Corriere dello Sport: “Pohjanpalo, sempre gol al Palermo. Vanoli…”

Palermo calcio
Venezia che punta alla promozione diretta e sfida il Palermo di Corini al Barbera. Vanoli punta sul bomber finlandese Joel Pohjanpalo, capocannoniere in Serie B con sedici gol
Mediagol ⚽️

Destinazione Palermo con vista sulla A. L'edizione odierna del Corriere dello Sport pubblica un piccolo focus sul Vanezia di Paolo Vanoli, prossimo avversario del Palermo di Corini nell'anticipo del trentesimo turno del torneo cadetto. Lagunari reduci da tre vittorie nelle ultime quattro gare, attualmente terzi in classifica a sole due lunghezze dalla Cremonese, sorretti da un'ottima condizione psicofisica, un collaudato impianto di gioco ed i gol pesanti del capocannoniere del campionato, il bomber finlandese Pohjanpalo. Tre volte ha sfidato il Palermo ed in altrettante occasioni ha gonfiato la rete rosanero, la punta di diamante della squadra veneta ha un buon feeling con la Sicilia al pari del tecnico Vanoli. Già sedici centri in stagione per Pohjanpalo, sempre più leader e trascinatore di un Venezia che punta decisamente alla promozione diretta in Serie A. Attaccante arancioneroverde convocato dalla Finlandia, al pari del portiere Joronen, per il prossimo match della sua Nazionale, sfida decisiva per la qualificazione ai prossimi Europei. Intanto, Pohjanpalo ha segnato ben dodici reti egli ultimi undici giorni, è stato meritatamente eletto miglior giocatore del mese di febbraio e si prepara a sfidare al Barbera quel Palermo che all'andata regalo un dispiacere alla formazione lagunare. Al Penzo, il mattatore fu Matteo Brunori, autore di una tripletta che consentì ai rosanero di imporsi in uno scontro diretto contro un avversario quotato e di livello. Ora Venezia che auspica di sfatare un limitante tabù, la squadra di Vanoli non riesce a far risultato pieno in un big match dallo scorso mese di ottobre.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.