Un focus molto centrato ed interessante pubblicato sull'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" sulle big nell'attuale campionato di Serie B,
RASSEGNA STAMPA
Serie B, Gazzetta dello Sport: “Parma, Venezia e Palermo big per la A. Brunori…”
Parma, Venezia e Palermo sono partite speditamente ed occupano con merito i primi tre posti della graduatoria. Proprietà straniere ambiziose, un progetto valido imperniato sulla continuità della gestione tecnica, un calciomercato di grande livello tra conferme e nuovi innesti e ancora ampi margini di crescita sul piano corale e del rendimento dei singoli. Tutti elementi virtuosi che accomunano il percorso di questi club, che puntano dritti alla promozione in Serie A e non si trovano in cima alla classifica del torneo cadetto per caso. La conferma dei tre allenatori, Pecchia, Vanoli e Corini viene reputata dalla rosea una scelta vincente. Tecnici che possono lavorare a crescita ed ottimizzazione di una base solida e di una filosofia di calcio conclamata, consentendo alla dirigenza di attuare innesti mirati sul mercato e non avventurarsi in avventate rivoluzioni radicali. Sessione estiva da big per le tre regine del campionato cadetto. Parma che ha consolidato il telaio, ultimando meno innesti e trovando soluzioni interne per ovviare al ritiro di Buffon ed all'addio di Vazquez. L'arrivo in Emilia di Partipilo è un plus di grande livello. Lagunari che dovevano invece registrare e potenziare principalmente il reparto difensivo. Palermo dominatore del calciomercato, con l'arrivo di big come Lucioni, Ceccaroni, Henderson, Insigne, Mancuso, un centrocampista di categoria come Coulibaly, un big dalla A come Di Francesco. Senza dimenticare i talenti di prospettiva, Desplanches, Vasic e Lund. Altro elemento che certifica il ruolo di favorite per la promozione delle tre big è quello relativo agli inesplorati margini di miglioramento di alcune individualità di spessore. Partite col freno a mano tirato, ma pronti a fare la differenza una volta rodata la condizione. Parma che aspetta il talento di Mihaila, Venezia che punta sul tandem Gytkjaer-Pohjanpalo, nel Palermo si attende Brunori ancora a digiuno di gol.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA