Si sono registrati momenti di caos nel settore ospiti dello stadio Arechi e ora la Digos è pronta a colpire gli autori.
serie b
Rissa Salernitana-Palermo: Digos studia i filmati per dare Daspo
Due gruppi di tifosi rosanero si sono scontrati all'interno del settore ospiti dello stadio Arechi durante la sfida tra Salernitana e Palermo
Il Palermo è sceso questa sera sul campo della Salernitana in quello che è stato il match d'esordio dei due club in questa nuova stagione di Serie B. I rosanero non sono riusciti ad andare oltre lo 0 a 0, risultato che non sembra poi così errato se si prendono in considerazione le statistiche dell'incontro: due tiri in porta per parte, nonostante il possesso palla sia stato nettamente superiore agli ospiti. Una partita che è stata comunque molto movimentata sia sul campo (39 falli complessivi e 4 ammonizioni), ma soprattutto sugli spalti, dove per alcuni minuti si sono registrati episodi di violenza tra tifosi, con una rissa scoppiata nella gabbia dei supporter rosanero.
Il fattore di "curiosità" dell'evento, commentato negativamente dai tifosi padri di di casa sui social, è stato sicuramente dato dal fatto che gli scontri non sono avvenuti tra le due tifoserie, bensì tra due gruppi di tifosi appartenenti al Palermo che sono entrati in contatto intorno al 13' della ripresa. Alla base delle tensioni, ci sarebbe stata una divergenza di vedute. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, i due gruppi fin dal loro arrivo allo stadio si erano posizionati a qualche metro di distanza l'uno dall'altro. Nessuno è comunque ricorso alle cure mediche dei sanitari in servizio allo stadio.
Gli agenti della Digos della Questura di Salerno stanno esaminando i filmati degli scontri al fine di identificare i coinvolti che potrebbero essere puniti con il Daspo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA