zamparini

Repubblica: per Zamparini il campionato è finito, a giorni qualcosa di grave può abbattersi sul Palermo

Mediagol40

Ciò che sta accadendo in questi giorni sembra essere il preludio di qualcosa di ben più grave che potrebbe abbattersi sul Palermo: ecco l'allarme de 'La Repubblica'.

Qualcosa di grave potrebbe abbattersi a breve sul Palermo Calcio.

L'allarme lanciato dall'edizione odierna de 'La Repubblica' fa riflettere l'ambiente palermitano che sta assistendo inerme all'ennesimo stravolgimento della storia recente del club. Eugenio Corini verrà - salvo ulteriori sviluppi (lo stesso tecnico potrebbe decidere di dimettersi) - esonerato da Maurizio Zamparini. Il presidente non ha mai creduto in lui e nelle sue idee. Un'idea, in particolar modo, avrebbe creato il solco tra i due: se da una parte Eugenio Corini crede ancora alla salvezza e reputa il gap con la quartultima in classifica (sette i punti che distanziano il Palermo dall'Empoli) ancora recuperabile, dall'altra parte c'è un presidente fermamente convinto che la stagione - giunti appena alla 19esima giornata su 38 totali - sia ormai finita e destinata a terminare con la retrocessione della squadra.

Un disfattismo che Corini non gradisce affatto, specialmente se riguarda il suo Palermo, il suo amore, la sua città, la sua piazza. Ed è perciò che nelle prossime ore potrebbe rassegnare le dimissioni. Chi al suo posto? Nemmeno Zamparini lo sa, per il momento. Il patron friulano sta sondando il terreno con diversi profili (qui le ultime) dopo aver ricevuto il secco NO da parte di Roberto De Zerbi. Le intenzioni del numero uno del club friulano, adesso, sono note ai più: sfruttare questo girone di ritorno (ricordiamo, diciannove match per un totale di 57 punti a disposizione) per far crescere i giovani presenti in organico... preparandosi di fatto alla Serie B.

Un contesto che, così descritto, appare già di per sé desolante. E non è finita qui. Zamparini - che di fatto non ha più un euro da spendere e se lo spenderà sarà per assecondare l’ennesima scommessa dei suoi consiglieri - deve fare i conti con ulteriori problematiche: dal fido bloccato al contenzioso con Mascardi. Quello che accade in questi giorni sembra essere il preludio di qualcosa di ben più grave che potrebbe abbattersi sul Palermo Calcio.