Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO PARMA-PALERMO

Palermo, verso Parma: tornano Corini in panchina e Brunori tra i convocati

Palermo
Il Palermo per la delicata trasferta di Parma ritroverà Brunori e Corini

⚽️

"Palermo – Corini rientra, la squalifica è stata ridotta". Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna della Corriere dello Sport che punta i riflettori sul prossimo match che vedrà impegnati i ragazzi di Eugenio Corini in quel dell'Ennio Tardini nel quale torneranno nei rispettivi ruolo il tecnico nativo di Bagnolo Mella ed il bomber Matteo Brunori.

Parma-Palermo, Corini regolarmente in panchina. Accolto parzialmente il ricorso

—  

L'allenatore ex Novara, Brescia e Chievo Verona aveva ricevuto un cartellino rosso diretto in quel di Cittadella, che l'ha costretto ad osservare dall'alto alla vittoria per 5-2 nell'ultimo turno contro il Modena al "Renzo Barbera" gestita dal vice Salvatore Lanna. Per ridurre ke due giornate di squalifica, di cui una già scontata contro i "canarini", la società di viale del Fante aveva presentato ricorso, il quale è stato parzialmente accolto. Il Palermo ha ottenuto la rivisitazione della squalifica attraverso l'aiuto delle immagini televisive, insinuando anche un possibile curioso fraintendimento del quarto uomo sulla base della somiglianza tra i cognomi dei due tecnici Gorini e Corini.

"La sanzione è stata rideterminata in una giornata di squalifica oltre una ammenda di euro 8000: il tecnico rosanero, pertanto, potrà essere regolarmente in panchina sabato pomeriggio nella gara esterna contro il Parma".

Discorso differente per Matteo Brunori. Il bomber rosanero, autore di 17 reti e tre assist in 31 partite disputate sarà disponibile per la trasferta del Tardini, d'altro canto è ancora da valutare la sua integrità fisica. Inoltre, l'ex Virtus Entella e Juventus non pare dare garanzie per l'intero svolgimento della gara. Non è da escludere che possa eventualmente giocare a partita in corso, lasciando spazio dal 1' ad Edoardo Soleri e Gennaro Tutino. Lo scorso anno con Filippi prima e Baldini poi, il numero nove del Palermo ha totalizzato ben tre subentri. I primi nel girone d'andata contro Campobasso e Virtus Francavilla, nei quali Brunori ha segnato due gol. L'ultimo, all'inizio dell'esperienza del tecnico toscano sulla panchina del capoluogo siciliano, Matteo era uno dei rientrati dopo la positività al Covid-19 ed ebbe spazio all'interno del match di Catanzaro per pochissimi minuti, circa otto. La gara terminò 0-0 al Ceravolo. Chissà che in quel di Parma il finale sarà differente.

tutte le notizie di