palermo

Palermo: Novellino è furioso. Si fa spazio La Gumina, può giocare in aiuto di Gilardino

Palermo: Novellino è furioso. Si fa spazio La Gumina, può giocare in aiuto di Gilardino

Il tecnico rosanero potrebbe chiamare in causa il Golden Boy della Viareggio Cup.

Mediagol7

Un'ennesima occasione persa, un'altra sonora lezione.

La sconfitta maturata a Verona contro il Chievo, suona come un campanellino d'allarme. Se il campionato fosse finito domenica scorsa, il Palermo sarebbe retrocesso in serie B. Sono tante le perplessità che Walter Novellino si è portato dietro dopo il match del Bentegodi. Il tecnico di Montemarano era approdato in Sicilia con l'intenzione di usare metodi soft, ritenendo che questo Palermo necessitava più di serenità che di urla. Ma dopo la disarmante prova di Verona, inaccettabile per una squadra che deve salvarsi, Monzon si farà sentire a partire da oggi, alla ripresa degli allenamenti. I primi segnali si sono visti domenica, quando Novellino ha deciso di sostituire Hiljemark a metà primo tempo: lo svedese l'ha presa male, ma l'allenatore anche peggio. L'ex Modena non tollera più giocatori assenti sul piano mentale e caratteriale; Novellino è infuriato perché dopo settimane di lavoro, ritiro, spiegazioni tattiche non ha ottenuto dai suoi uomini ciò che pensava e chiederà certamente un altro carattere alla sua squadra.

Maurizio Zamparini inizia ad essere seriamente preoccupato. Un punto in tre partite e così anche l'ottavo tecnico della stagione potrebbe essere a rischio, secondo quanto scrive la stampa nazionale.

E contro la Lazio, al Palermo mancherà anche Franco Vazquez. Novellino dovrà inventare una nuova soluzione: è probabile, in questo senso, il ritorno al tradizionale 4-4-2 con una punta pura da affiancare a Gilardino. E chi si fa largo in vista della sfida di domenica è Antonino La Gumina. Il giovane talento rosanero, capocannoniere del Torneo di Viareggio, potrebbe essere chiamato in causa in aiuto del bomber di Biella.

tutte le notizie di