zamparini

PALERMO-ILIRIJA 5-0: LE PAGELLE DELLA PARTITA

Mediagol40

CORONADO 7 Un gol, un palo e tantissima rapidità. Non lo prendono mai gli avversari, vuole una stagione da protagonista e si vede da come ha risposto fin qui in ritiro. E' agile, sgusciante e la conformazione fisica gli permette di non subire il contraccolpo fisiologico dopo i carichi di lavoro.

TRAJKOVSKI 6,5 Non c'è dubbio, è migliorato rispetto al giocatore visto fino a qualche mese fa. Se tiene fisicamente, Tedino lo terrà in considerazione per fargli svolgere il ruolo di titolare.

NESTOROVSKI (cap.) 6 Il gol è tutto per un attaccante che non può permettersi di sbagliare per più di un'occasione davanti al portiere. I movimenti a beneficio dei compagni, comunque, sono sempre apprezzabili e da sottolineare.

 BAD KLEINKIRCHHEIM, AUSTRIA - JULY 22:  Antonino La Gumina of US Citta di Palermo  scores his team's fourth goal during the Pre-Season Friendly match bewteen US Citta di Palermo and ND Ilirija at Sport Arena on July 22, 2017 in Bad Kleinkirchheim, Austria.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

ATTACCO 2° TEMPO

STEFAN SILVA 6: Un passo indietro rispetto alla prestazione offerta una settimana fa contro l'FC Bad Kleinkirchheim. Entra al 12' del secondo tempo per Coronado e ha subito l'occasione per andare a segno, però non la sfrutta a dovere. Nelle prossime settimane verrà valutata nel dettaglio la situazione: rimarrà o continuerà ad essere un nome caldo in sede di mercato in uscita?

LA GUMINA 7,5: Dove lo tocchi suona. Dribbling? Ok, gol! Tacco? Ok, gol! Rovesciata? Ok, gol. Tripletta e una presenza costante in area di rigore. Palermitano doc e motivazioni alle stelle. Tedino ha in mente di renderlo titolare.

EMBALO 6,5: Ma Embalo rimane? Se lo chiedono tutti, probabilmente anche lo stesso Carlos, che intanto riceve offerte dall'estero. Tedino ne apprezza pericolosità nei pressi dell'area di rigore avversaria e rapidità di esecuzione di alcuni fondamentali. Contro l'Ilirija una prestazione comunque generosa.