zamparini

PALERMO-ILIRIJA 5-0: LE PAGELLE DELLA PARTITA

Mediagol40

MORGANELLA 6,5 Alla faccia dell'addio annunciato all'indomani di Palermo-Empoli. Morganella non si risparmia, si propone in sovrapposizione e sforna cross a ripetizione per i compagni. Tedino non esclude che possa rimanere.

JAJALO 6,5 Sostanza più che qualità. Con Chochev al suo fianco, prova a svolgere al meglio i due ruoli, in fase propositiva e in quella di non possesso. Risultato apprezzabile, sebbene l'avversario non fosse poi proprio all'altezza.

CHOCHEV 6 A Tedino piace, ma l'allenatore si aspetta dal bulgaro un ulteriore passo in avanti, specialmente in ottica concorrenza di Gnahoré.

ROLANDO 7 Il premio meritato: la riconferma dal primo minuto dopo la buonissima prestazione offerta nella prima amichevole. Imprendibile sulla corsia mancina: "Uno che dà tanto... sedere", per citare la disamina post-gara del suo allenatore.

 BAD KLEINKIRCHHEIM, AUSTRIA - JULY 22: Eddy Gnahore of US Citta di Palermo in action  during the Pre-Season Friendly match bewteen US Citta di Palermo and ND Ilirija at Sport Arena on July 22, 2017 in Bad Kleinkirchheim, Austria.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

CENTROCAMPO 2° TEMPO

RISPOLI 6,5: In panchina, non per vicissitudini di mercato, bensì perché si volevano premiare i titolari della prima amichevole (da lui non giocata per infortunio). Questa, almeno, la versione di Tedino. Quando entra, dà tutto, come suo solito: cross precisi e occasioni pericolose propiziate a profusione.

GNAHORE 6,5: Ha gamba, conferisce velocità e fisicità all'azione come si attendeva la dirigenza rosa quando ha deciso di comprarlo. Riuscirà a "rubare" il posto a uno tra Chochev e Jajalo?

FIORDILINO 6,5: Entra al 23' del secondo e si rende subito autore di due-tre azioni ben manovrate. Tedino vuole portarlo in Prima Squadra con sé, per avere un'altra alternativa a centrocampo. E fa bene...

ALEESAMI 7-: Il gol è stato un po' l'ombrellino nel long drink per il norvegese che, tecnicamente, in Serie B non avrebbe - almeno sulla carta - eguali nel suo ruolo.