“Palermo, scout del City Group al lavoro per costruire un nuovo organico”. Apre così l'edizione odierna del quotidiano "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa rosanero e sulle linee guida della prestigiosa holding di proprietà araba in sede di calciomercato.
CITY FOOTBALL GROUP
Palermo, il City Group vuole una grande rosa: gli scout già al lavoro all’estero
Palermo, Rinaudo monitora i giocatori retrocessi: da Viviani fino a van de Looi e Ayé
—Non solo Italia per il nuovo Palermo che verrà. Gli scout rosanero stanno lavorando da diverse settimane, al fine di trovare giocatori validi alla causa del club del capoluogo siciliano. Quindi, la squadra di Corini potrebbe anche essere rinforzata da figure sconosciute all'interno del panorama calcistico nazionale. "Un’attività meticolosa di studio e analisi di video, oltre a viaggi per visionare dal vivo i vari giocatori che potrebbero avere un interessante sviluppo. Anche in questo caso un lungo elenco, che però pian piano è stato smarcato di alcuni nomi e ristretto a determinati profili che potrebbero esser subito utili", si legge.
Grazie alle squadre presenti nella galassia City Group, ci sono numerosi calciatori che possono essere girati da un club all'altro, rimanendo nella stessa famiglia. Esempio lampante Renzo Orihuela, trasferitosi dal Montevideo City al Palermo nella sessione invernale di calciomercato. Stesso discorso per Claudio Gomes la scorsa estate dal Manchester. "La situazione è in fase di evoluzione e dovrebbe iniziare ad avere un forte accelerazione già a partire dalla prossima settimana. Il Palermo lavora per costruire il suo nuovo organico", chiosa il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA