palermo

Palermo: Hiljemark-Gonzalez, Zamparini vuole sapere di più. Novellino ha dato sue spiegazioni

Palermo: Hiljemark-Gonzalez, Zamparini vuole sapere di più. Novellino ha dato sue spiegazioni

Lo svedese sostituito al 38' di Chievo-Palermo, il centrale costaricense non ha nemmeno messo piede in campo. Scelte tecniche non digerite dal patron.

Mediagol40

Quella scelta non digerita per niente dal presidente.

Trentotto minuti di gioco. Chievo-Palermo 1-1, Novellino richiama Hiljemark in panchina per inserire Enzo Maresca: lo svedese scaraventa una bottiglietta per terra, Zamparini - da casa e in differita - prende appunti. Non riesce a capire la motivazione del cambio e, in un'intervista rilasciata poche ore dopo, dirà: "Walter mi deve delle spiegazioni".

Scelte tecniche non comprese dal numero uno del club di viale del Fante. Non solo quella relativa allo svedese, ma anche quella che ha riguardato Giancarlo Gonzalez, nemmeno sceso in campo al Bentegodi. Novellino ha motivato tali decisioni con la scarsa condizione fisica dei due impegnati - soprattutto il Pipo - in estenuanti trasferte con le loro nazionali. Entrambi, anche dopo il flop di Cionek, domenica saranno in campo contro la Lazio in una formazione che dovrebbe presentare molte novità, a meno che - ipotizza 'la Repubblica' - alla fine non passi la linea "presidenziale”.

Novellino si trova inoltre a dovere gestire l’assenza di Vazquez. Per sostituire l’argentino, il tecnico ha diverse soluzioni. La prima confermare Trajkovski e schierarlo al fianco di Gilardino. La seconda mettere dentro uno tra Djurdjevic o Balogh. La terza spostare in avanti Brugman. La quarta, quella forse più suggestiva ma probabilmente meno praticabile, è di dare una possibilità a La Gumina, bomber rosanero del torneo di Viareggio, e di affiancarlo a Gilardino. Unica certezza lì davanti.