Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Palermo, GdS: “AAA Cercasi luce dagli esterni. Corini attende i suoi fantasisti…”

Palermo
Le note dolenti del deludente pareggio a reti bianche del Palermo in quel di Bari. I tifosi si aspettano di più da Di Mariano e Insigne.
Mediagol ⚽️

Passati alcuni giorni dalla prima giornata di campionato del Palermo al "San Nicola" di Bari, lo 0-0 che fa masticare amaro la compagine rosanero che ha condotto buona parte di gara in superiorità numerica. L'apertura odierna del Giornale di Sicilia si concentra anche su alcuni singoli da cui la piazza si aspettava qualche guizzo in più nei momenti decisivi da parte dei fantasisti a supporto di Matteo Brunori.

La formazione allenata da Eugenio Corini punta anche sulle qualità individuali di alcuni componenti del suo scacchiere tattico che disporrebbe teoricamente di talenti pronti ad accendere le partite. Tuttavia, nel primo match in Puglia, questa luce è rimasta spenta, con un Francesco Di Mariano che ha sprecato l'occasione più ghiotta della gara calciando malamente un penalty che avrebbe indirizzato la partita sui binari rosanero, mentre Roberto Insigne ha cercato timidamente qualche lampo con il mancino da fuori area ed ha sciupato alcuni calci di punizione da posizioni piuttosto interessanti. Una prestazione generale che è sembrata un notevole balzo all'indietro rispetto alla convincente prova di Cagliari in Coppa Italia, nonostante i rosa abbiano rimediato l'eliminazione in extremis.

Corini si gode, invece, il talento di Aljosa Vasic, il quale ha colto il palo dopo appena un minuto in quel di Bari e stava per condire con una rete il suo esordio in cadetteria. Proprio l'ex Padova si è dimostrato, in entrambe le gare ufficiali disputate con i rosa, una spina nel fianco per gli avversari sfruttando dei tempi di inserimento da attaccante pur essendo il suo ruolo quello di mezzala. Il reparto più avanzato del Palermo, Brunori compreso così come tutta la formazione, avrà occasione di rifarsi nel match contro la Reggiana in programma il prossimo 29 agosto in Emilia.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.