La soluzione Bosi per conferire quella serenità che attualmente al Palermo manca parecchio. Una situazione d'emergenza, a cui il patron ha fatto fronte affidandosi al suo tecnico della Primavera. Opzione consigliata e caldeggiata non da Manuel Gerolin, direttore sportivo dei rosa e trait d'union tra il patron e i Lemic e Mijatovic (qui le ultime su un probabile contrattacco dell'imprenditore friulano), bensì da Dario Baccin, responsabile del settore giovanile dei rosa che, in concomitanza con l’assenza di Gerolin impegnato in Argentina, ha assunto un ruolo di consigliere molto ascoltato dal presidente.
palermo
Palermo: futuro Bosi. Zamparini lo mette sotto esame, vuole punti contro il Torino. Baccin-Gerolin e Iachini…
La soluzione Bosi è stata consigliata dal responsabile dell'area tecnica. Il ds è in Argentina, e l'ombra di Iachini continua ad aleggiare su ogni tecnico che subentra sulla panchina rosa.
Decisione presa e panchina affidata al duo Bosi-Tedesco, col secondo che è stato retrocesso a collaboratore del tecnico di Faenza (qui la scheda tecnica e i moduli che userà). Gran parte del futuro dell’ex allenatore della Primavera, tuttavia, dipenderà dalla gara di domenica contro il Torino di Giampiero Ventura (ieri presente a Sanremo). E' necessario fare punti per scacciare quasi definitivamente il fantasma della retrocessione: Zamparini lo sa e lo avrebbe detto più volte a Bosi. Saranno i risultati a dire l’ultima parola: il primo esame sarà domenica nel match del Barbera valido per la 25esima giornata. Su Bosi, così come su ogni allenatore che si siede sulla panchina rosanero, aleggia sempre l’ombra di Iachini ancora sotto contratto con la società rosanero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA