Palermo: Zamparini al contrattacco, vuole citare per danni Schelotto, Mijatovic e Lemic. La ricostruzione

Palermo: Zamparini al contrattacco, vuole citare per danni Schelotto, Mijatovic e Lemic. La ricostruzione

Il presidente del Palermo non ci sta.

24 commenti

Un fulmine a ciel sereno che ha mandato su tutte le furie Maurizio Zamparini. Una volta incassato le dimissioni di Guillermo Barros Schelotto, il presidente del Palermo è pronto al contrattacco: vuole citare per danni El Mellizo e i consulenti che gli hanno suggerito di puntare sul tecnico argentino, vale a dire Predrag Mijatovic (ex direttore sportivo del Real Madrid, nonché – fino a qualche giorno fa – promesso vice-presidente con speciali cariche al Palermo) e Vladica ‘Vlado‘ Lemic, noto procuratore serbo funzionale in alcune operazioni in entrata nelle ultime sessioni di mercato.

Leggi anche: Palermo: il vento dell’Est e l’ombra del Chelsea di Abramovich sul club di Zamparini. Chi c’è dietro le recenti operazioni di calciomercato

Fidarsi è bene, ma… – Secondo il presidente rosanero, il tecnico argentino e i suoi rappresentanti gli avrebbero assicurato che Schelotto fosse in possesso di tutte le carte in regola per allenare in Italia e che i problemi burocratici sarebbero stati di facile soluzione, anche grazie a un passaporto comunitario del quale l’ex tecnico del Lanus sarebbe stato in possesso. E invece – sottolinea l’edizione odierna de ‘La Repubblica’ -, non solo i problemi di Schelotto erano più gravi, ma questo passaporto non esisteva sino a qualche giorno fa quando proprio il Palermo si è attivato per farglielo ottenere. Il club di viale del Fante, inoltre, era pronto a permettere che Schelotto conseguisse un primo patentino di base e ad iscriverlo il prossimo anno al master di Coverciano.

Leggi anche: Palermo: Sorrentino-Ballardini, la Procura Federale indaga. Ascoltati Gerolin e Franco Vazquez

Guillermo dice basta Il tecnico ha detto ‘basta’ sostenendo di non volere andare avanti con una situazione che non gli consentiva di fare l’allenatore sino in fondo e di non essere nemmeno allettato dal corso di Coverciano che prevede due giorni di assenza alla settimana dal campo per seguire le lezioni. Motivazioni che Zamparini, pur ammettendo la parte di colpa ricadente sulla società che non ha vigilato sino in fondo sulla vicenda, ha accettato suo malgrado e che adesso lo spingono a chiedere i danni per quella che è stata una decisione inaspettata e che ha provocato l’ennesimo terremoto sulla panchina rosanero.

24 commenti

24 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. andreagaudio7_909 - 11 mesi fa

    Tutto previsto prima ha detto che entravano in società e poi come al solito se ne è pentito adesso ci litiga e resterà solo soletto a fare e disfare a suo piacimento, ps scommettiamo che Tedesco Bosi durano 3 partite ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Crazyhorse - 11 mesi fa

    Zamparini in realtà vuole inaugurare la figura dell’allenatore di giornata, come quando ero militare e c’erano il caporale ed il sergente di giornata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. nick - 11 mesi fa

    francamente sta diventando ridicolo..ormai il palermo anzichè fare calcio finisce sui giornali per gossip
    anzichè gestire la squadra a membro di cane improvvisando secondo come si alza la mattina prentendendo di decidere tutto lui a distanza dal mercato a chi deve giocare continuando a rimpastare dirigenti per scaricare le colpe o affidandosi a personaggi strani facesse PROGRAMMAZZIONE SERIA con dirigenti competenti e autonomi
    chi è che va a pigliare uno che in europa non ha mai allenato in europa e non si informa se manco può allenare?i vari baiguera gerolin che ci stanno a fare???
    ??ora che se ne esce come al solito che lo hanno raggirato?
    se i giocatori preferiscono andarsene a sassuolo o a verona piuttosto che a palermo è per sto ambiente isterico
    ora a giugno che facciamo parliamo di altro progetto con altra mezza squadra venduta(sorrentino vasquez lazaar e gonzales salutano a fine anno) sostituita con scartine spacciate per campioni perchè lu ine capisce egli altri no?e con sta scusa fa solo cassa?
    a me pare palese che l’unico sbocco che ha sto palermo è la serie b e se quest’anno ci salviamo per demeriti altrui l’anno prossimo difficilmente la scampiamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ronemax - 11 mesi fa

      Se darà via Sorrentino, Lazaar, Vasquez e Gonzales (cosa tra l’altro se non sicura, molto probabile ) sostituendoli con la stessa risma di giocatori presi fino ad ora, farà proclami da triplete…
      Più rende scarsa la squadra, più altisonanti sono le cavolate che dice. Spero che chi abitualmente si abbona tenga in considerazione questo lato di zampa, anche se ormai ci si dovrebbe essere fatto il callo.
      Spero che zampa mi smentisca coi fatti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. george - 11 mesi fa

    Ma cosa succede ai commenti? Sono pubblicati, poi scompaiono per ricomparire e poi sparire nuovamente. Censura ad intermittenza?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ronemax - 11 mesi fa

      No… credo che il sito abbia qualche problema. ho notato malfunzionamenti pure io.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mediagol - 11 mesi fa

        Ciao Ronemax, stiamo mettendo a punto i nuovi server di Mediagol. La continuità del sito è garantita per il 99%, ma sporadicamente può capitare qualche momento in cui il sito non è pienamente fruibile. Entro febbraio dovremmo completare i lavori.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mediagol - 11 mesi fa

      Ciao George,
      la funzione dei commenti viene gestita in modalità semi-automatica. Per questo motivo può capitare che alcuni commenti finiscano in pre-moderazione. Nella maggior parte dei casi basta ritornare sull’articolo dopo qualche minuto e aggiornare la pagina per vedere se è stato inserito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. george - 11 mesi fa

    E Zamparini sarebbe quello che capisce di calcio? Boh!!! Sicuramente è un uomo fortunato perché se amministra le sue aziende come conduce il Palermo a quest’ora dovrebbe essere già fallito. Di sicuro che dopo tutta questa buriana trovare chi rilevi la società è impensabile. Grazie Zamparini ci hai coperto di ridicolo. Non c’è trasmissione che parli di calcio che non prenda in giro presidente e squadra. Grazie presidente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. cheedow - 11 mesi fa

    lui vorrebbe rilanciare il Palermo senza uscire un soldo e per farlo si fida facilmente di alcuni personaggi e poi altrettanto facilmente perde la fiducia e questi sono i risultati. Purtroppo quello che non ha capito è che senza uscire soldi non c’è nessun modo di rilanciare il Palermo, quindi o inizia di nuovo ad investire un minimo oppure cede la società-

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Aristoteles - 11 mesi fa

    E noi tifosi? I veri danneggiati siamo noi… altro che tutta questa gente. I fegati già sinn’ieru. Siamo veramente alle comiche… Mi chiedo cosa possa succedere ancora. Per me Schelotto vitti semplicemente a carta malapigghiata e sinni iu! Sono veramente intristito. Con che animo giocheranno i nostri col Torino?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. salvo - 11 mesi fa

    già si sciarriaruuuuu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Marco Amorelli - 11 mesi fa

    Zamparini…sei stato un grande presidente. Ti ricorderemo per le grandi stagioni e dimenticheremo i tuoi errori. R.i.p.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Gianfranco Mancuso - 11 mesi fa

    tutte le frittate sono fatte sempre dalla sua società: quella che ha come presidente zamparini , che tra l’altro è un forte accentratore….. Quindi da tifoso posso dire che tutto ciò è ridicolo e fortemente ridicolizzante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Gaetano Zangara - 11 mesi fa

    Zamparini…auto..con..fesso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Damiano Bozzotta - 11 mesi fa

    Sei il colpevole di tutto…non esistono altre società che fanno quello che fai tu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Boh…per me comincia a dare numeri….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Lillo Crapanzano - 11 mesi fa

    Ormai siamo alla frutta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Giorgio Fichera - 11 mesi fa

    Già mi ero dimenticato di mijatovic… Magari era venuto semplicemente a fare un weekend a Palermo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Federico Frittitta - 11 mesi fa

    Ahahahahahahahahah giustamente uno si fida degli zingari e succede questo ahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ronemax - 11 mesi fa

      Non mi piace questo commento razzista.. E poi ne sei sicuro al 100 %, magari loro stanno dicendo “giustamente uno si fida di zamparini e succede questo ahaha”….
      i retroscena non li sappiamo, ma dall’andazzo si può fare 2 + 2….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Dario Spano' - 11 mesi fa

    Fa bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Antonio Sampognaro - 11 mesi fa

    Non ha capito che quello che fa danni è solo lui….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Danilo Vitale - 11 mesi fa

    Pepeeeeee

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy