zamparini

PALERMO-FC BAD KLEINKIRCHHEIM 13-2: LE PAGELLE

Le pagelle di Palermo-Bad Kleinkirchheim, primo test-match amichevole del ritiro pre-stagionale dei rosanero.

Mediagol40

BAD KLEINKIRCHHEIM, AUSTRIA - JULY 16: Players of Palermo celebrate during the Pre-Season Friendly matchh bewteen US Citta di Palermo and FC Bad Kleinkirchheim on July 16, 2017 in Bad Kleinkirchheim, Austria.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Bad Kleinkirchheim (dai nostri inviati) - Un inizio non privo di difficoltà (in cui non sono mancati errori individuali da parte della difesa), poi tutto in discesa per il Palermo di Bruno Tedino nella prima amichevole pre-stagionale in Carinzia.

13 a 2 il finale maturato alla SportArena: poker personale di Nestorovski, tripletta di La Gumina e doppiette per Rolando e Stefan Silva.

Ecco le pagelle e i voti relativi alla prestazione dei rosa.

DIFESA

POSAVEC 6-: Ogni suo intervento non può che essere sotto la lente di ingrandimento, sempre. Perché al croato verrà rinnovata la fiducia ricevuta già un anno fa, quando dimostrò di non essere ancora pronto alla titolarità in A. Ci si aspettava maggiore brillantezza in occasione del primo gol del Bad: il classe '96 va a terra lentamente e raccoglie il pallone dal sacco (nell'azione in questione, decisivi anche gli scivoloni di Cionek prima e Goldaniga poi).

CIONEK 6-: Esperienza e serenità. Questo gli chiede Tedino per una stagione che dovrebbe vederlo titolare in B. Contro il Bad una disattenzione che risulta fatale per il momentaneo pareggio degli austriaci.

STRUNA 6-: La frase "Stravedo per Struna" pronunciata da Tedino a fine partita già fa discutere. A parer del tecnico, lo sloveno potrebbe essere la rivelazione del prossimo campionato. Contro il Bad una prestazione non priva di errori.

GOLDANIGA 6: Parla molto in campo e prova a coordinarsi coi compagni, specialmente con Rolando che agisce sulla sua verticale. Nel gol subìto nel primo tempo, anche lui è scivolato come Cionek in un'azione difensiva di stampo fantozziano. Ma poi cerca di riscattarsi.

 BAD KLEINKIRCHHEIM, AUSTRIA - JULY 16: Players of Palermo pose for photo prior the second half the Pre-Season Friendly matchh bewteen US Citta di Palermo and FC Bad Kleinkirchheim on July 16, 2017 in Bad Kleinkirchheim, Austria. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

DIFESA 2° TEMPO

ALASTRA 6-: Non si può che sottolineare l'errore commesso a tempo quasi scaduto. Cincischia col pallone, quindi la pressione dell'attaccante avversario, infine la beffa. Alastra chiede subito scusa a compagni e allenatore. Misfatti da cui si può apprendere molto, in futuro. Del resto è un '97.

ACCARDI 6,5: Palermitano e con la fascia da capitano al braccio. Contro il Bad, il difensore classe '95 ha realizzato un piccolo grande sogno. Attenzione, precisione e tempismo nell'intervento. Poi tiene anche alta la guardia quando un avversario commette ai suoi danni un fallaccio gratuito. Giusto mostrare grinta e tirar fuori gli artigli in quella circostanza. Poteva essere un intervento pericoloso per lui.

PIRRELLO 6: Con lui in campo, il reparto difensivo regge, fino all'errore di Alastra. Un'occasione per provare a convincere Tedino a concedergli una nuova chance tra i grandi rosanero.

TAFA 6: La sua partita dura 27', fino a quando - a metà del secondo tempo - Tedino non lo richiama in panchina per far entrare Toscano. Nessuna punizione, ma solo turnazione prestabilita. Tant'è che il nazionale albanese stava anche disimpegnandosi bene nel reparto arretrato.