Continua il lavoro di Maurizio Zamparini dentro e fuori dal campo.
zamparini
Palermo, caso Mepal-Alyssa: arriva il primo bonifico di Zamparini. Il commento di Giammarva…
Non soltanto Perugia e confronto con squadra e tecnico dopo il ko casalingo contro il Foggia: il patron del Palermo entra adesso in azione anche sul fronte istanza di fallimento, pagando un primo bonifico milionario per ciò che concerne gli oneri...
Non soltanto Perugia e confronto con squadra e tecnico dopo il ko casalingo contro il Foggia: il patron del Palermo entra adesso in azione anche sul fronte istanza di fallimento, pagando un primo bonifico milionario per ciò che concerne gli oneri della lussemburghese Alyssa nell'ambito della questione marchio.
Come riportato in mattinata da La Repubblica Palermo, la società del Lussemburgo (riconducibile a diverse attività e proprietà di Maurizio Zamparini, così come la squadra di calcio rosanero stessa) pagherà al club di Viale del Fante una prima tranche da 4 milioni di euro per l'acquisto del marchio e la compravendita della Mepal, e l'acquisto di debiti per 7,5 milioni di euro, dopo che la holding di famiglia (GASDA) aveva posto come garanzia una fidejussione da 40 milioni di euro.
Tutta l'operazione è stata commentata dal presidente del Palermo, Giovanni Giammarva, a seguito della consegna della documentazione in questione ai periti che si stanno occupando del caso: "Abbiamo fornito questi elementi per superare la presunta falsità del bilancio per le note vicende sul marchio. La società non aveva ancora incassato il denaro relativo alla cessione del marchio solo per una gestione della tesoreria e della liquidità del gruppo. I debiti? L'importo indicato nell'istanza di fallimento è stato notevolmente ridotto a circa 24 milioni di euro. La società ha effettuato diverse operazioni di consolidamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA