Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Palermo, Brunori: gol, record e ruolo da leader. Soleri e l’opzione permanenza

Palermo, Brunori: gol, record e ruolo da leader. Soleri e l’opzione permanenza - immagine 1
La posizione di Edoardo Soleri nel Palermo FC è fondamentale: la sua uscita libererebbe uno spazio per un nuovo ed eventuale attaccante. In caso contrario, rimarrebbe il talento scuola Roma, alle spalle di Brunori, in attesa del recupero di Mancuso
⚽️

Riflessioni in corso. Brunori è punta di diamante e leader indiscusso dell'attacco del Palermo di Eugenio Corini. Di Mariano e Valente, frecce duttili tatticamente, la cui affidabilità e continuità di rendimento è ben nota al tecnico di Bagnolo Mella, impiegabili come estremi del tridente offensivo. Insigne il plus, in termini di qualità, estro e background, aggiunto al reparto in sede di calciomercato estivo. Mancuso garantisce una dote di esperienza e conoscenza della categoria che può risultare preziosa. Soleri ha peso specifico, gamba e straordinaria forza mentale, oltre a doti nel gioco aereo e innata propensione a spaccare in corsa le partite.

Secondo l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" l'attaccante scuola Roma risulta essere ago della bilancia di questo calciomercato estivo. Il club rosanero punterà tutto sui gol di Matteo Brunori, Mancuso rischia di saltare le prime giornate di campionato e se l'ex Padova non avrà lasciato il capoluogo siciliano, sarà il medesimo a ricoprire il ruolo di attaccante alle spalle dell'italobrasiliano. Il capitano della squadra del tecnico bresciano sarà chiamato a superarsi nel prossimo campionato di B, a caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà ed incidere sul tabellino finale di settimana in settimana.

Nell'ultimo test amichevole, contro il Bologna, Edoardo Soleri, da subentrato ha fatto una grandissima partita! Entrato nella ripresa, ha dimostrato di esserci sempre, con fisicità, corsa e abnegazione feroce. Al netto di ogni scenario di mercato è riuscito ad incidere ed impattare le gare come pochi sul piano tecnico e mentale. Incornata imperiosa su assist di Mancuso arginata da Ravaglia e corretta in rete da Damiani, poi un capolavoro assoluto allo scadere: sforbiciata strepitosa su invito di Corona e gol del pari da cineteca. Il suo futuro è un rebus, ma la sua permanenza a Palermo potrebbe diventare una carta in più da giocarsi, per Eugenio Corini.

 

 

 

tutte le notizie di