Manager illuminato e visionario, artefice di una parabola professionale costellata di grandi intuizioni e lungimiranti operazioni di mercato. Una parata di talenti cristallini scovati in tempi non sospetti e lanciati nell'olimpo del grande calcio, una competenza profonda e trasversale sublimata da una rara sensibilità di matrice umana e calcistica. Walter Sabatini è certamente uno dei dirigenti più qualificati e completi del panorama calcistico italiano, che ha prestato la sua opera professionale per club del calibro di Lazio, Palermo, Roma ed Inter, firmando lodevoli imprese gestionali e tecniche anche al timone dirigenziale di società di livello come Bologna e Salernitana.
L'EX PALERMO
Ex Palermo, Sabatini riparte dal Brasile: collaborerà con l’Athletic Clube Esporte
In seguito a quest'ultima esperienza in terra campana, l'ex ds rosanero sembra pronto per rientrare in pista, questa volta dal Brasile. La nuova avventura di Sabatini sarà all'Athletic Clube Esportes. Ecco, di seguito, il comunicato della società in questione:
"Athletic Clube Esportes SAF, storica società di São Joao del Rei, Minas Gerais (disputa la Serie A di Minas Gerais, la Serie D nazionale e la Coppa del Brasile) é lieta di annunciare che, nell'ambito del progetto di crescita e di internazionalizzazione della società intrapreso da qualche mese, si avvarrà della collaborazione del Sig. Walter Sabatini, DS per sei stagioni consecutive alla Roma, con svariate esperienze, tra le altre, con Lazio, Inter e Palermo, e della sua società WS Consulting Team".
© RIPRODUZIONE RISERVATA