Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, un sondaggio esplorativo dalla dirigenza rosanero con l'entourage del giocatore sarebbe stato effettuato al fine di verificare la fattibilità di un'eventuale operazione con la Spal (prestito con obbligo di riscatto in caso dipromozione in Serie A) società che detiene il cartellino del classe 1991.
Un background fitto e articolato quello del ragazzo nato a Marino con origini palermitane, dipanato in tutte le categorie ed iniziato nel vivaio del Frosinone. Poker di esperienze con Foligno, Andria, Barletta e San Marino in C, l'ottima stagione con tredici reti al Cosenza, sempre in Lega Pro, nel 2015-2016. ventuno gol in due anni, con Pro Vercelli e Virtus Entella, per dimostrare che La Mantia gonfia le reti avversarie anche in B. Evoluzione tattica e realizzativa culminata in una maturazione di rilievo tra il 2019 e il 2022, 34 reti in tre stagioni e due promozioni dalla B alla A, prima con il Lecce quindi con l'Empoli, con cui firma anche undici presenze e due gol nel massimo campionato italiano. Quindi il passaggio alla Spal, cinque reti e partenza sprint in avvio per il colpo di mercato dell'ex ds Fabio Lupo, con il bomber poi rimasto impelagato nella crisi collettiva, con tanto di cambio in panchina tra Venturato e De Rossi, che porterà, gli estensi a retrocedere con Massimo Oddo alla guida. nell'ultimo scorcio di torneo.
Cosenza, Spezia, Feralpisalò, diversi i club che monitorano il futuro di La Mantia, legato attualmente alla società ferrarese da un contratto in scadenza nel giugno 2025. Ora, il sondaggio cautelativo del Palermo. Affare che pare subordinato al futuro di Edoardo Soleri, che resta ancora sostanzialmente in bilico, per varie ragioni, nonostante il management rosanero non vorrebbe certo privarsi a cuor leggero della boa scuoia Roma. L'ex Padova, autore della spettacolare rovesciata che ha sancito il pari nell'ultimo test amichevole dei rosa contro il Bologna di Thiago Motta, ha numerosi estimatori sul mercato tra Serie B e Lega Pro. Lo stop inatteso di Leonardo Mancuso, che dovrebbe saltare le prime due-tre gare ufficiali della stagione e tornare a disposizione tra circa 40 giorni, estende il campo di riflessioni e valutazioni in seno ad area tecnica e management del club targato City Football Group. L'opzione La Mantia ad oggi in casa Palermo è soltanto un'idea, un' opzione vagliabile, il cui sviluppo è legata al concatenarsi di una serie di contingenze di mercato. Nel giro di una settimana capiremo se può diventare qualcosa di più concreto...
© RIPRODUZIONE RISERVATA