Davide Ballardini, al suo secondo mandato stagionale, continua a provare schemi anti-Juve.
palermo
Palermo: Ballardini ha deciso, Brugman e Chochev in campo a Torino. Goldaniga-Andelkovic…
Dubbi e certezze in vista del match di domani allo Juventus Stadium.
Il Palermo del Ballardini-bis può essere considerato quello del suo esordio, con la Lazio all'Olimpico, o quello che ha vinto contro il Frosinone. Dunque, il tecnico ravennate tornerà a proporre il modulo ad albero di Natale o il 4-3-1-2.
Le novità principali - secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport' - riguarderanno il centrocampo. Chi dovrebbe beneficiare immediatamente del suo ritorno è Chochev: sarà l'interno sinistro il suo ruolo. Quello che Ballardini spera di vedere a Torino, nonostante la discontinuità del bulgaro, è lo stesso calciatore efficace visto con la Lazio all'andata. Tanto l'allenatore, quanto Zamparini e Di Marzio, stanno cercando di infondere fiducia ai più giovani. E, in questo senso, potrebbe trovare spazio dall'inizio anche Brugman. L'ex Pescara, dopo aver giocato a centrocampo con Novellino, potrebbe tornare sulla trequarti. Per il mister ravennate, l'uruguaiano è un numero 10 da utilizzare alle spalle di Vazquez e Gilardino oppure sulla stessa linea del Mudo.
Ballottaggio in difesa - Intanto, tutti i giocatori di Ballardini ieri hanno lavorato regolarmente in gruppo. Sì, anche Edoardo Goldaniga. Il difensore centrale, che ormai ha recuperato dall'infortunio che lo ha costretto a saltare gli ultimi due mesi di campionato, è in ballottaggio con Andelkovic per giocare al fianco di Gonzalez. Lo sloveno - al momento - sembra in vantaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA