zamparini

Palermo-ASKO Mattlern 10-0: le pagelle di Mediagol.it

Mediagol40

QUAISON 6,5

Condizione atletica invidiabile. Lo svedese ha corso a tutto campo, occupando quella che è probabilmente la sua posizione ideale, quella di esterno d'attacco. Un gol tutto da gustarsi e diversi passaggi vincenti per i compagni. Ballardini è soddisfatto e Zamparini si augura una sua esplosione.

EMBALO (dal 45') 6,5

Non è di certo una sorpresa. Gli addetti ai lavori avevano già segnalato il profilo a diversi club europei, ma alla fine il Palermo è riuscito a trattenerlo rinnovandogli il contratto. Corsa, sprint e lucidità negli ultimi venti metri: tutte qualità che potranno tornar utili a Ballardini.

NESTOROVSKI 6

Se si guardassero i primi giorni di Ilija Nestorovski a Bad, ci si accorgerebbe subito che il macedone ci tiene molto a far bella figura. Di fatto non è stato ancora tesserato dal club di viale del Fante, ma l'ufficialità è dietro l'angolo. L'ex Inter Zapresic sa di essere messo alla prova da Ballardini e vuole rispondere alla grande. Aggressività, pressing a tutto campo e tanta generosità. Innegabile che debba ancora adattarsi al gioco nostrano, ma lo spirito è di chi vuol far bene.

LA GUMINA (dal 45') 6,5

Non era affatto semplice per lui agire da prima punta nel 3-4-3 varato da Ballardini. Il classe '96 si è ben comportato tra le linee fungendo da falso nueve e partecipando alle azioni nello stretto imbastite nella parte conclusiva della gara. Alla fine il bottino personale segna una rete, condita da un paio di occasioni nitide create per i compagni.

TRAJKOVSKI 7

Il migliore a spasso e per distacco della prima frazione. Brio, dribbling e tiri da fuori a ripetizione. Intesa già rodata col neo-arrivato Nestorovski, suo compagno di Nazionale.

BALOGH (dal 45') 6,5

Commentando la prestazione dell'ungherese, Ballardini è stato secco: "I suoi dribbling? Belli a vedersi. Ma quanti goal ha segnato?!". La risposta è zero, ma per la qualità delle giocate tirate fuori dal cilindro e per le occasioni create in favore dei compagni, merita comunque una menzione speciale.