zamparini

Palermo-ASKO Mattlern 10-0: le pagelle di Mediagol.it

Mediagol40

RISPOLI 7

Muscoli e polmoni. Rispoli non è un calciatore che si risparmia, nemmeno quando si parla di calcio d'estate. In costante proiezione offensiva, l'ex Parma ha provato più volte a sorprendere il portiere, senza riuscirvi. Piuttosto, è stato in grado di servire puntualmente i compagni meglio posizionati in area. Il suo lavoro.

BENTIVEGNA (dal 45') 6,5

Apprezziamo la sua duttilità e voglia di far bene anche se schierato non proprio nella posizione a lui più congeniale. Nel 3-4-3 ha rivestito i panni del laterale di centrocampo, ruolo che forse non ha mai ricoperto nella sua carriera. Ciononostante ha mostrato entusiasmo, freschezza e voglia di mettersi in gioco. Da un suo cross è nata la rete del definitivo dieci a zero.

JAJALO 6,5

Nel 3-4-3 non interpreta di fatto il ruolo in cui ha agito nelle ultime stagioni. Così disposta, la squadra non presenta playmaker, ma due interni di centrocampo. Nel primo tempo si è coordinato bene con il giovane Marco Toscano e spesso ha trovato lo spazio per la conclusione da fuori, ma non è andato mai a segno.

TOSCANO 6,5

Non si pensi che abbia giocato per diversi spezzoni di gara solamente per il fatto che il Palermo presenti attualmente pochi centrocampisti in organico. Marco Toscano ('97) gode della stima del tecnico Ballardini e del suo staff. Non a caso, lo stesso mister ravennate ha deciso di dedicargli del tempo per degli allenamenti personalizzati. Sta studiando da regista. Con pazienza, si potranno vedere i frutti. Di certo, la personalità sembra essere il suo forte.

CHOCHEV 6

Schierato insolitamente da esterno di centrocampo, provava a duettare in continuazione con Trajkovski e Quaison, con discreti risultati.

LAZAAR (dal 45') 7

E' sul piede di partenza, ma ha giocato con spensieratezza. Dribbling, azioni personali e due reti all'attivo (di cui una con la palese complicità del portiere austriaco). Ascoltando le parole di Zamparini e Foschi, l'italo-marocchino ha chiesto di essere ceduto nel corso di questa estate, ma il suo contributo durante gli allenamenti e questa prima uscita ufficiale non è mancato.