Parma che taglia con merito il traguardo della promozione diretta in Serie A, Como che piazza un'accelerazione forse decisiva nella corsa al secondo posto, staccando di quattro punti il Venezia di Vanoli a due giornate dal termine della regular season. Palermo che annaspa in zona playoff, con lo sconfortante score di appena sei punti ed una sola vittoria nelle ultime dieci partite e la cura Mignani che non pare sortire al momento i frutti sperati. Il campionato di Serie B, nella zona alta della graduatoria ha già espresso i primi verdetti ma molti altri sono ancora da definire, con Sampdoria e Brescia che sperano di insidiare il sesto posto occupato da Brunori e compagni ed outsider come Reggiana, Sudtirol, Pisa e Cittadella che sperano di agganciare in extremis l'ultimo treno utile per accedere agli spareggi promozione. L'agente Fifa, Fabrizio Ferrari, che cura tra gli altri gli interessi dei calciatori rosanero Salim Diakitè e Mamadou Coulibaly, ha detto la sua nel corso di un'intervista concessa alla redazione di TMW.
L'INTERVISTA
Palermo, agente Diakitè: “Spero rosa si riprendano, colpe di tutti. Playoff…”
"Il Parma? Una promozione meritatissima. Con un bel progetto incentrato su molti ragazzi giovani costruiti negli anni. Sono contento che il Parma sia tornato in Serie A. Le chiacchiere sono sempre tante. Ora che hanno vinto si moltiplicheranno. L’organizzazione attuale ha fatto dei risultati molto buoni ancora una volta puntando su una squadra molto giovane. Secondo posto? Il Venezia ieri è stato sfortunato. Il rigore l’ho trovato molto particolare. Il Como nell’ultima parte di stagione è molto solido con prestazioni buone. Se devo puntare un euro dico Como.Spero che il Palermo possa riprendersi in queste ultime due giornate. Sono tutti responsabili, adesso devono ricompattarsi per arrivare in una condizione che faccia fare i playoff con un significato".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA