serie b

Maresca: “Contro i rosa trenta minuti di ottimo Ascoli. Palermo? Ho visto solo due tiri in porta…”

Maresca: “Contro i rosa trenta minuti di ottimo Ascoli. Palermo? Ho visto solo due tiri in porta…”

Le dichiarazioni del vice allenatore del club bianconero sulla prestazione della sua squadra e dei rosanero.

Mediagol97

Parla Enzo Maresca.

L'ex centrocampista rosanero, oggi allenatore in seconda dell'Ascoli Picchio, è intervenuto in conferenza stampa analizzando diversi argomenti riguardanti la propria compagine e la prossima gara contro la Salernitana. Il vice di mister Fiorin è tornato poi ad analizzare il match disputato contro la sua ex squadra, il Palermo di Bruno Tedino. Tanti elogi per i bianconeri e non sono mancate delle "critiche" al tipo di gioco espresso dai rosa, autori di pochi tiri in porta che non hanno fatto paura ai ragazzi di Maresca. Di seguito le sue dichiarazioni in merito.

"Il primo tempo contro i rosanero è stato il più bello della stagione dal punto di vista dei concetti espressi e gli errori negli ultimi trenta metri sono da imputare a scelte tecniche errate: abbiamo analizzato e rivisto tante volte la partita e in 3-4 occasioni non abbiamo sfruttato le possibilità perché abbiamo fatto una scelta tecnica sbagliata. Non dimentichiamo che per alcuni ragazzi era la terza o quarta gara consecutiva e anche la stanchezza ha avuto un ruolo. Il primo tiro del Palermo, peraltro alto, è arrivato al 29' e il secondo con Rispoli a inizio ripresa. Non abbiamo corso rischi, stesso discorso a Cesena e col Frosinone. La strada è quella giusta".

Enzo Maresca si è anche espresso sul suo ritorno alle origini, quando l'Ascoli affronterà la Salernitana in trasferta durante il prossimo match valevole per il campionato di Serie B: "Da calciatore non sono mai tornato a Salerno e sabato quindi sarà la prima volta; manco da Salerno da tanti anni, ma lì ho i miei genitori, i fratelli e quindi la sensazione sabato sarà simile a quella provata al Del Duca da Bellusci qualche giorno fa. Da piccolo mi portavano allo stadio, ma non c'è mai stato un avvicinamento professionale fra me e la Salernitana, anche per la fortuna che ho avuto di fare una carriera importante. Sono felicissimo di essere dove sono e l'obiettivo di sabato è quello di portare a casa tre punti".